Chiesa inserito nella top 100 dei giovani: adesso il prezzo lievita? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Chiesa inserito nella top 100 dei giovani: adesso il prezzo lievita?

Pubblicato

su

chiesa fiorentina

Federico Chiesa è uno dei giovani talenti italiani più promettenti, ma, per la rivista FourFourTwo, è uno dei top a livello mondiale

Chissà come si fa a diventare grandi nel mondo del calcio, pur avendo sulle spalle sia un cognome importante che le pressioni di una città intera. Chiedetelo a Federico Chiesa, figlio di Enrico, diventato simbolo della Fiorentina dopo la cessione di Bernardeschi, l’altro Federico, all’odiata Juventus. Chiesa che la prima presenza in Serie A l’ha collezionata proprio contro i bianconeri. Gli intrecci del destino sono così, quelli del talento, invece, ti portano a diventare uno dei migliori 100 calciatori giovani del globo.

Esattamente il quinto, stando ai criteri di valutazione della prestigiosa rivista FourFourTwo. Chiesa viene definito un’ala che può giocare su entrambe le fasce: energico, dinamico e abile nel far saltare le difese avversarie grazie ad una tecnica e ad una velocità davvero incredibili. Con un unico neo, ovvero il dover migliorare in fase realizzativa. Caratteristiche che lo hanno portato all’attenzione del direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli. In un calcio sempre più mediatico, mettere in evidenza un talento, significa alzarne il livello di notorietà. Aspetto che potrebbe incidere eccome sulla valutazione economica del suo cartellino. Napoli avvisato.