Chievo-Milan 1-4: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Chievo-Milan 1-4: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

milan

Chievo-Milan, 10ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Un grande Milan ha battuto un Chievo stranamente remissivo. Allo Stadio Marcantonio Bentegodi è andata in scena una delle gare della decima giornata di Serie A 2017-18. Quattro a uno per il Diavolo e un gran rilancio per la squadra di Vincenzo Montella, mentre per Maran cambia poco però l’atteggiamento dei suoi va rivisto. Primo tempo di marca rossonera: Suso segna al 36′ e propizia l’autogol di Cesar al 41′ praticamente col solito tiro a giro di sinistro. Nella ripresa fa tris Calhanoglu in contropiede e Birsa accorcia su un errore di Kessié. La chiude di nuovo Kalinic con un bel tiro d’esterno prima di un’inutile traversa di Tomovic. Ecco la sintesi, le pagelle e il tabellino di Chievo-Milan.

Chievo-Milan 1-4: pagelle e tabellino

MARCATORI: pt 36′ Suso (M), 42′ aut. Cesar (C), st 10′ Calhanoglu (M), 16′ Birsa (C), 19′ Kalinic (M)

CHIEVO (4-3-1-2) – Sorrentino 6; Cacciatore 5, Cesar 4, Gamberini 5, Tomovic 5.5; Castro 4.5 (st 26′ Gobbi 6), Radovanovic 6, Hetemaj 6.5; Birsa 6 (st 20′ Meggiorini 5.5); Pellissier 5 (st 11′ Stepinski 5), Pucciarelli 5.5. A disposizione: Seculin, Confente, Bani, Dainelli, Depaoli, Rigoni, Garritano, Gaudino, Bastien, Leris, Inglese, Meggiorini. Allenatore: Maran 5.

MILAN (3-4-2-1) – Donnarumma 6.5; Musacchio 5.5, Romagnoli 6, Rodriguez 7; Calabria 6, Kessiè 5.5, Biglia 6 (st 23′ Locatelli 6), Borini 6; Suso 8 (st 28′ Montolivo s.v.), Calhanoglu 7; Kalinic 7 (st 35′ Silva s.v). A disposizione: A.Donnarumma, Storari, Paletta, Abate, Antonelli, G. Gomez, Zapata, Mauri, Cutrone. Allenatore: Montella 7.

ARBITRO: sig. Di Bello di Brindisi.

NOTE: ammoniti Borini (M), Hetemaj (C), Calhanoglu (M) e Meggiorini (C).

CHIEVO – IL PEGGIORE

Bostjan Cesar 4 – La partita di Cesar dura tre minuti, tanti quanti ne impiega per andare in apnea: fallo su Kalinic e inizia l’odissea. Va in difficoltà per ogni palla che transita dalle sue parti, usa spesso le maniere forti e rischia, soprattutto quando fa certi stop a seguire in area. Dormicchia in occasione dello 0-1, mette il sigillo sullo 0-2 con un’inutile capocciata nella propria porta, sulle altre reti guarda e non favella. Non chiedetegli i numeri del Lotto.

CHIEVO – IL MIGLIORE

Perparim Hetemaj 6.5 – Un giorno la medicina studierà il centrocampista del Chievo per capire quanti polmoni abbia in realtà. Corre per tutti, a centrocampo deve anche tappare i buchi lasciati da un Castro fuori fase, in più imposta e fa presenza in area di rigore. Cala un po’ nella fase finale del primo tempo, quando è tutto il Chievo a perdere la bussola. Per il resto gioca da uomo in più per i gialloblu.

MILAN – IL PEGGIORE

Mateo Musacchio 5.5 – Nelle ultime partite Montella ha deciso di tenerlo spesso in panchina e probabilmente non ha avuto tutti i torti. Non ha fatto grossi errori ma non è stato neppure attentissimo, dato che Tomovic ha sfiorato il gol mentre lui guardava la luna. Troppi errori di controllo inoltre, per sua fortuna il Chievo non è stato reattivo e non ne ha approfittato. Il suo valore non è in dubbio, il suo stato di forma un pochino sì.

MILAN – IL MIGLIORE

Suso 8 – Alle volte sembra che dai suoi piedi possano nascere solamente ciabattate. Stasera pareva una di quelle volte, almeno fino a quando non ha deciso di usare veramente il sinistro. Il primo gol è da studiare per la balistica perfetta, il raddoppio è targato Cesar e sugli almanacchi, purtroppo, non finirà il suo pregevole cross di sinistro. Bene anche col destro, quando decide di partire sulla fascia, Tomovic può solo telefonargli.

Chievo-Milan: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il secondo tempo è sempre di marca rossonera, anche se la prima occasione è in contropiede per il Chievo. In quell’azione Cacciatore cicca il tiro e il Milan riparte, Suso dà a Kessié che gira per Calhanoglu, bravo col sinistro a segnare il suo primo gol in Serie A. Sembra finita ma Kessié la riapre dando una brutta palla a Birsa, lo sloveno stoppa e ringrazia battendo Donnarumma incolpevole. La partita gira ancora fino al 64′ quando Kalinic la richiude con un bellissimo tocco d’esterno su filtrante di Suso. Poi è solo accademia, se si esclude un intervento prodigioso di Donnarumma su un colpo di testa di Tomovic, il giocatore più pericoloso dei veneti. Da segnalare nel finale un tiro di Silva, il suo scavetto di prima viene parata bene da Sorrentino.

45+4′ – Finisce a Verona. Chievo-Milan 1-4.

45+2′ – Si riparte ma si giocherà poco…

45′ – L’arbitro dà due di recupero ma si andrà avanti a oltranza perché il gioco è fermo. Calabria è ancora a terra e in campo arriverà l’ambulanza.

43′ – Brutte immagini. Calabria cade male dopo un duello aereo e colpisce la testa a terra, anche i giocatori del Chievo si spaventano ed entrano in campo i sanitari. Non finirà la partita probabilmente.

41′ – Qualche scintilla tra Musacchio e Meggiorini, subito sedata.

38′ – Fallo di Meggiorini su Musacchio, giallo.

36′ – Si apre la difesa del Chievo su una palla di Calhanoglu, Silva tocca di prima ma il suo pallonetto viene preso da Sorrentino.

35′ – Non succede nulla, solo l’ultimo cambio: Silva per Kalinic.

29′ – Traversa del Chievo! Super Donnarumma, una parata bellissima su un colpo di testa di Tomovic. Il portiere la manda sul montante.

28′ – Ancora un cambio: Montolivo per Suso.

26′ – Ultimo cambio per il Chievo: esce Castro, entra Gobbi.

24′ – Giallo per Calhanoglu dopo un brutto fallo su Pucciarelli.

23′ – Locatelli entra per Biglia.

22′ – Calhanoglu ci prova da centrocampo quasi, palla in curva ma applausi dei tifosi.

20′ – Cambio per il Chievo: Birsa fuori, entra Meggiorini.

19′ – GOL DEL MILAN! Risponde subito il Diavolo con Kalinic! Il croato va via a Cacciatore e Cesar su assist di Suso e d’esterno segna!

16′ – GOL DEL CHIEVO! Birsa accorcia! Kessié sbaglia l’appoggio e serve Birsa, che tira di sinistro e batte Donnarumma!

13′ – Si sveglia il Chievo. Birsa prova la bordata a giro da fuori, palla out ma di pochissimo.

11′- Fuori Pellissier, entra Stepinski nel Chievo.

10′ – GOL DEL MILAN! Calhanoglu al primo in Serie A! Sbaglia il tiro Cacciatore, parte Suso in contropiede, la dà a Kessié, subito per Calhanoglu. Il turco entra in area e fulmina Sorrentino!

8′ – Dopo una bella giocata di Suso, Calhanoglu prova il tiro da lontanissimo ma manda fuori.

4′ – Primo tiro della ripresa: Borini ci prova alla Suso da fuori, palla altissima.

1′- Chievo-Milan riparte senza cambi.

SINTESI PRIMO TEMPO – Il primo tempo inizia in maniera blanda e il Milan si limita solo a fare cross da fermo. La difesa del Chievo gioca monto bene e addirittura ha la prima occasione da gol con un tiro di testa di Tomovic, ma quell’occasione scuote il Diavolo. Alla mezz’ora Suso scalda il sinistro e prepara Sorrentino alla prodezza dello 0-1: tiro a giro dal limite al 36′ e vantaggio tutto sommato meritato. Al 42′ arriva anche il raddoppio, ancora Suso va col sinistro ma il suo cross viene deviato da Cesar, che beffa Sorrentino. Un primo tempo non bellissimo, ma di sostanza per i ragazzi di Montella.

45′ – Niente recupero: Chievo-Milan 0-2.

42′ – GOL DEL MILAN! Autorete di Cesar! Cross tagliato di Suso, Cesar tocca di testa e batte Sorrentino!

41′ – Birsa su assist di Pucciarelli calcia dal limite, la palla va fuori di parecchio.

39′ – Calhanoglu riprende palla a destra, dà a Borini che calcia su Cesar, sul rimpallo Suso ciabatta fuori.

36′ – GOL DEL MILAN! Suso riceve dopo un rimpallo, prende palla al limite e la mette a giro all’angolino!

35′ – Funziona l’asse tra Cacciatore e Pellissier, cross del terzino e il tocco fortuito della punta va fuori.

32′ – Il Milan arriva vicino all’area poi sbaglia tutto: Borini riceve al limite e invece di tirare verticalizza, ma ci sono solo Sorrentino e i difensori…

27′ – Ancora angolo per il Chievo, Birsa per Cesar che è impreciso e cicca.

23′ – La miglior occasione della partita, finora. Cross di Birsa da angolo, Musacchio perde Tomovic che di testa tira bene ma sopra la traversa di pochi cm.

19′ – Dalla posizione della punizione di poco fa, Suso prova il tiro rasoterra su azione. Sinistro preciso ma lento e fuori.

16′ – Tiro su punizione di Suso: poco forte e impreciso, Sorrentino lascia scorrere sul fondo.

14′ – Hetemaj blocca Suso in ripartenza al limite, punizione e giallo.

12′ – Primo giallo della partita: Borini fuori tempo su Cacciatore, ammonito.

11′ – Ancora una punizione di Calhanoglu. Cross in mezzo, Musacchio raggiunge la palla ma calcia alto, era difficile.

10′ – Azione tambureggiante del Chievo: Cacciatore crossa, Pellissier tocca di testa e Rodriguez salva sulla linea. La palla finisce fuori e Radovanovic calcia, Donnarumma para.

9′ – Ennesimo cross pericoloso del Milan: Calabria dalla trequarti vuole Kalinic, che non tocca e Sorrentino blocca.

8′ – Altra punizione del Milan da destra, Rodriguez aggira la difesa col cross ma ancora una volta non c’è nessuno a toccarla.

6′ – Kessié entra in area e cerca un tiro-cross in mezzo: Borini non arriva.

3′ – Punizione di Calhanoglu da sinistra, palla in area ma la difesa clivense allontana.

1′ – Al Bentegodi si parte, inizia Chievo-Milan.

Prima della partita lo speaker ha letto un brano dal ‘Diario‘ di Anna Frank e i giocatori sono scesi in campo con il libro.

20.00 – Sono uscite le formazioni ufficiali di Chievo e Milan. Grandi sorprese per Montella e per Maran.

19.45 – Un po’ di statistiche sulla partita.

19.25 – In attesa della partita Leonardo Bonucci posta un video interessante su Instagram.

La decima giornata di Serie A 2017-18 passa anche dallo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Rolando Maran sfida Vincenzo Montella: una gara da non perdere assolutamente tra la rivelazione gialloblu e la delusione rossonera. Ecco la diretta live di Chievo-Milan.

Chievo-Milan: formazioni ufficiali

Sono uscite le formazioni ufficiali di Chievo e Milan. Per quanto riguarda i padroni di casa c’è una grandissima novità: Pellissier giocherà dal primo minuto al posto di Inglese; in difesa invece Tomovic per Gobbi. Nel Milan non ci sarà difesa a quattro, confermato un tridente dietro con Musacchio e non Zapata. Calabria sulla fascia destra, Kalinic invece attaccante titolare.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Gamberini, Tomovic; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Pucciarelli.

MILAN (3-4-2-1): Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Kessiè, Biglia, Borini; Suso, Calhanoglu; Kalinic.

Chievo-Milan: probabili formazioni e pre-partita

Il Chievo è la squadra che cambia meno e Maran non è troppo camaleontico, per così dire. Anche contro il Diavolo verranno schierati Pucciarelli e Inglese in avanti, mentre a centrocampo sarà riproposto un Hetemaj in grande spolvero. Cambia tanto invece il Milan, privo di Bonucci: si torna a quattro dietro e Calabria farà il terzino destro, mentre Musacchio rimarrà fuori. Calhanoglu confermato a centrocampo, in attacco spazio a André Silva (ma occhio a Kalinic).

CHIEVO (4-3-1-2) – Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. Allenatore: Maran.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Calhanoglu; Suso, André Silva, Borini. Allenatore: Montella.

Rolando Maran guida i suoi dopo la vittoria in Chievo-Verona. In conferenza stampa il tecnico ha dichiarato: «Fa piacere vedere gioire i giocatori e i tifosi. La vittoria nel derby ha lasciato il giusto entusiasmo per continuare il nostro campionato, anche se ce ne dobbiamo scordare in fretta perché dopo 3 giorni si gioca già di nuovo. Noi cerchiamo di fare il meglio possibile portando aventi il nostro percorso. Se mi aspettavo il settimo posto in classifica? Mi aspettavo miglioramenti e la possibilità di costruire qualcosa di ancora più importante degli scorsi anni e fino adesso i risultati ci danno ragione».

Un Vincenzo Montella un po’ in crisi si è presentato in conferenza e ha dichiarato: «La squadra c’è, ha bisogno di vincere con veemenza e rabbia. Appena questo succederà domani cambierà la nostra convinzione. Veniamo da tre pessimi risultati ma da tre ottimi prestazioni, valuto quello che vedo in campo. C’è spirito di rivalsa nella squadra e anche in me. Bisogna concentrarsi sulla gara, il Chievo è una squadra che lascia pochi spazi in campo e non perde dal 9 settembre. Dobbiamo migliorare in concretezza ma la squadra produce volume di gioco».

Chievo-Milan: i precedenti del match

I precedenti tra Chievo e Milan sono nettamente a favore dei rossoneri, che per anni hanno avuto una striscia vincente contro i veneti. Da qualche partita a questa parte la tendenza è cambiata ma solo leggermente: in un totale di trenta confronti, il Milan ha vinto ventidue volte, sei sono stati i pareggi e due invece le vittorie del Chievo, peraltro entrambe al Bentegodi. L’ultimo successo clivense è un due a uno che risale al lontano 2005, di quella sfida è rimasto solamente Sergio Pellissier. La scorsa stagione il Diavolo passeggiò a Verona e vinse tre a uno, ma nelle tre annate precedenti Chievo-Milan è sempre finita zero a zero.

Chievo-Milan: l’arbitro del match

La partita dello Stadio Bentegodi sarà diretta da Marco Di Bello. Al suo fianco ecco Ranghetti e Tolfo nel ruolo di guardalinee, mentre è stato nominato quarto uomo Di Martino. Damato invece si occuperà del Var e avrà come assistente Valeriani. Per Di Bello è la quarta partita in questo campionato, ma non ha mai incontrato il Chievo o il Milan. Nelle tre direzioni precedenti, ha assegnato un solo calcio di rigore (in Bologna-Inter, penalty discusso e ridiscusso anche col Var) e ha comminato una sola espulsione, un rosso diretto in Verona-Benevento. Nato a Brindisi nel 1981, Di Bello appartiene alla Can della città pugliese e nella vita privata svolge la professione di bancario. È attivo in Serie A dal 2014 ma il suo esordio risale al 12 aprile 2012 in Bologna-Cagliari.

Chievo-Milan Streaming: dove vederla in tv

Qui le informazioni complete: Chievo-Milan Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze di Sky Calcio 3 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Calcio 1. Non solo, perché Chievo-Milan sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go Premium Play.