Cobolli Gigli: "Forza Juve, per il quarto posto ce la puoi fare" - Calcio News 24
Connect with us

2009

Cobolli Gigli: “Forza Juve, per il quarto posto ce la puoi fare”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

L’ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare del difficile momento che sta affrontando la squadra bianconera e cerca di capire i perchè di quest’annata fallimentare: “A inizio stagione la Juve era in corsa per tutto. Lo dicevano i risultati, nelle prime giornate la squadra era tonica, rampante, giocava bene. Nulla lasciava presagire questo declino. Credo che la sconfitta in casa col Napoli, dopo essere stati in vantaggio per 2-0, abbia inciso sul morale della squadra, insinuando il dubbio nei giocatori. Difatti la stessa situazione si è ripetuta con il Bayern e più recentemente con il Siena e a Londra: la Juve che conosco io non avrebbe avuto alcuna difficoltà  a fronteggiare il Fulham, in particolare dopo 1-0. E’ la dimostrazione che c’è stata un’involuzione psicologica”.

Sulla scelta di Ferrara fatta a due giornate dalla fine del campionato, Cobolli Gigli analizza: “A posteriori è evidente che non ha raggiunto i risultati e il primo a rendersene conto è proprio lui, come mi ha detto di recente. Qualcosa non ha funzionato. Ma se mi ritrovassi nella stessa situazione dell’anno scorso, con la disamina che ci fece Blanc, direi ancora di sì a Ferrara”.

Tuttavia, l’ex presidente al quarto posto crede ancora: “Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: a me la Juve a Marassi non è dispiaciuta, ho visto bene Del Piero, Cannavaro, Marchisio, lo stesso Chimenti ha fatto 3-4 splendide parate. Ci tengo a dirlo perchè uno che non gioca da anni e viene buttato in campo mettendoci grinta e personalità  gode di tutta la mia stima. Ecco, se si riesce a capitalizzare tutto questo, a ripartire da lì e a fare una bella partita a Napoli, il quarto posto è ancora abbordabile. Quale squadra temo di più? Il Palermo, perchè ha il mix favorevole dell’impetuosità  di Zamparini, imprenditore capace di tenere la squadra sempre tesa, e delle qualità  di Delio Rossi. Ma anche Mazzarri a Napoli sta facendo un ottimo lavoro”.

2009

Camoranesi, almeno 3 mesi di stop

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading

2009

Parma, Guidolin: “Andiamo a Catania pronti e con coraggio”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a
Continue Reading