Commisso: «Con il FPF impossibile competere con Juve e Inter»
Connettiti con noi

Calcio italiano

Commisso: «Con il FPF impossibile competere con Juve e Inter»

Pubblicato

su

Commisso

Le parole del presidente della Fiorentina, Commisso: «Abbiamo l’obiettivo di portare avanti sempre almeno un giocatore dal settore giovanile»

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha visitato scuola superiore “Gobetti-Volta” di Bagno a Ripoli nella giornata di ieri. Di seguito le sue parole.

SETTORE GIOVANILE – «È Importantissimo, se i soldi non si possono spendere nei grandi giocatori bisogna puntare sul vivaio. Abbiamo l’obiettivo di portare avanti sempre almeno un nostro giocatore dal settore giovanile, o in prima squadra o in modo di farci una plusvalenza. Sono stato contentissimo di vedere Bianco in campo contro gli Hearts, è entrato e ha fatto il suo dovere, quando lo vedevo gli chiedevo sempre quando avrebbe esordito e lui mi rispondeva di parlarne col mister (ndr: ride). Il settore giovanile è importantissimo per il futuro della nostra squadra, sia quello maschile che quello femminile».

VIOLA PARK – «Sono molto soddisfatto di ciò che ho fatto, anche se non ci sarò ancora dopo avrò lasciato un segno indelebile . Sarà l’unico spazio in Italia dove tutti i giocatori staranno insieme nonostante età e sesso, giocheranno tutti insieme».

FINANCIAL FAIR PLAY – «Per la Fiorentina è impossibile al momento competere con le altre squadre come Juventus ed Inter per via del Fair Play finanziario, non vorrei mai che tornassimo come ai tempi dei Cecchi Gori».