DAZN smentisce: «Non siamo coinvolti nella costituzione di una Superlega»
Connettiti con noi

Calcio italiano

DAZN smentisce: «Non siamo coinvolti nella costituzione di una Superlega»

Pubblicato

su

Con una nota ufficiale, DAZN ha smentito il proprio coinvolgimento nella creazione di una Superlega. I dettagli

Con una nota ufficiale, DAZN ha smentito il proprio coinvolgimento nella creazione di una Superlega, come riportato questa mattina da Corriere dello Sport.

NOTA – «Rispetto a quanto riportato dal Corriere dello Sport, in edicola oggi, e ripreso a seguire da altre testate, DAZN precisa che si tratta di notizie false. Nè l’Azienda nè Mr. Blavatnik, sono in alcun modo coinvolti o interessati ad entrare nelle discussioni relative alla costituzione di una SuperLega e che nessuna conversazione in questa direzione ha avuto luogo.

L’obiettivo di DAZN è quello di portare lo sport in streaming ad un numero sempre maggiore di tifosi e per farlo lavora all’acquisizione di diritti sportivi di primo livello.

A questo riguardo, a differenza di quanto riportato nell’articolo, DAZN ci tiene a precisare che i diritti della Bundesliga per Germania, Svizzera e Austria sono stati acquisiti a Giugno 2020, per le prossime quattro stagioni. Inoltre, in Inghilterra e Francia è disponibile la versione globale della piattaforma DAZN, lanciata a dicembre 2020, e dedicata al momento agli eventi di boxe; mentre in Spagna, DAZN trasmette il Motomondiale, la Formula1 e numerosi altri importanti eventi sportivi tra i quali non compare, al momento, il massimo campionato di calcio spagnolo (LaLiga).».