Dg. Valencia: «Riscatto di Kondogbia? Dipende da quello di Cancelo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Dg. Valencia: «Riscatto di Kondogbia? Dipende da quello di Cancelo»

Pubblicato

su

joao cancelo

Il direttore generale del Valencia, Mateu Alemany della situazione legata ai due giocatori in ballo lungo l’asse di mercato, Cancelo e Kondogbia

Mateu Alemany, direttore generale del Valencia è tornato a parlare ai microfoni dell’agenzia spagnola EEE, partendo dal tema caldo del Fair Play Finanziario: «La crescita sportiva del club passerà dalla vendita di giocatori per un importo di almeno 45 milioni di euro. L’obiettivo è quello di migliorare la posizione del club in ottica FFP a fine stagione. Le cessioni sono un presupposto che deve compiersi e la società deve scegliere tra migliorare in ambito FFP partendo da queste vendite per poi avere l’opportunità di ingaggiare giocatori più costosi e di maggior qualità, oppure no».

Inevitabile domanda sul riscatto in estate di Geoffrey Kondogbia, strettamente unito all’affare di Joao Cancelo che sta trovando una buona continuità con l’Inter«Kondogbia? Abbiamo tempo fino al 31 di maggio per far valere la clausola per il riscatto, ho revisionato tutti i documenti e siamo completamente d’accordo con il giocatore e con l’Inter. Prima di quella data prenderemo una decisione, siamo ovviamente contenti del suo rendimento». E su Cancelo«In quanto a Joao Cancelo, è una situazione come quella di Kondogbia, sono operazioni incrociate e vincolate. Le date di scadenza coincidono e anche quelle di pagamento. Cancelo gioca titolare, la decisione spetta all’Inter. Non abbiamo parlato e non abbiamo chiesto niente al club italiano. Anche loro hanno tempo fino al 31 maggio, dipenderà da loro e dal giocatore».