Donnarumma, compleanno in campo: ultimo da milanista? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Donnarumma, compleanno in campo: ultimo da milanista?

Pubblicato

su

donnarumma milan

Gigio Donnarumma titolare oggi in Roma-Milan: sarà l’ultimo da giocatore del Milan?

In campo da titolare anche in questo Roma-Milan, per Gigio Donnarumma l’eccezionalità è diventata routine. Perché potrà sembrarci pure un veterano, non ci farà più specie per tutte le parate che gli abbiamo visto fare, le volte in cui l’abbiamo visto difendere la porta rossonera, ma quel gigante col viso da bambino compie oggi 19 anni.

Diciannove, lo ripetiamo perché il concetto sia chiaro. Un predestinato che non ha tremato all’esordio a San Siro, avvenuto a 16 anni e 8 mesi, che non ha piegato la testa neanche quando il suo stadio, dopo averlo ricoperto d’amore, gli si è rivoltato contro. Tradito, ferito, deluso, il popolo del Milan ha saputo perdonarlo. C’ha messo del suo anche Gigio, che si è allontanato quanto basta da Raiola, si è lasciato proteggere dalla personalità forte di Rino Gattuso e forse si è pian piano innamorato di nuovo di questa squadra.

Per questo non è dato sapere se questo sarà l’ultimo compleanno da milanista di Donnarumma. Qualche mese fa c’avremmo scommesso. Oggi no, oggi questo Milan ritrovato rende anche più difficili gli addii. Allora meglio non pensarci: sarebbe inutile. Buon compleanno Gigio.