E' duopolio Scudetto, Sconcerti: «La Juve ha tutto, il Napoli perfetto con 13 giocatori» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

E’ duopolio Scudetto, Sconcerti: «La Juve ha tutto, il Napoli perfetto con 13 giocatori»

Pubblicato

su

insigne napoli dybala juventus

Il noto giornalista Mario Sconcerti si è concentrato sulla lotta in testa alla classifica, uno scontro, ormai, a due per lo Scudetto

Il Napoli ha battuto il Verona, la Juventus, in serata, ha risposto ai partenopei, battendo a domicilio il Cagliari. Non sono mancate le polemiche in occasione dei gol bianconeri, così come non mancarono in occasione di Crotone-Napoli. Azzurri e bianconeri si stuzzicano, giocano di tecnica e di nervi: la sostanza è che sono loro che si contenderanno lo Scudetto, come scritto da Mario Sconcerti sulle colonne de Il Corriere della Sera: «Sono rimaste solo due squadre, le altre stanno cadendo una a una, stremate, come fossero improvvisamente a contatto di un limite invalicabile».

«Resta la Lazio a galleggiare nel suo strano, lucente campionato soffocato. Ci avesse creduto subito adesso sarebbe con Napoli e Juve. Lascia qualcosa la Juve nell’immagine, ha vinto e giocato non bene, ma è tanta, ha troppi giocatori più degli altri. Esce Dybala, leggero, pallido, deconcentrato, ed entra Douglas Costa che salta due uomini e dà la palla a Bernardeschi per il gol, altra riserva, altro titolare dovunque che alla Juve può solo aspettare. È questo che meraviglia, la piccola fatica che deve mettere la Juve in un campionato di squadre incomplete. Il Napoli è perfetto con tredici giocatori, l’Inter si cerca e si perde, la Roma è in confusione. La Juve ha tutto ma non si trova». In economia si parlerebbe di duopolio.