Dybala, mossa Allegri: nuovo ruolo per la Joya - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Dybala, mossa Allegri: nuovo ruolo per la Joya

Pubblicato

su

dybala allegri juventus

Max Allegri starebbe studiando delle nuove varianti tattiche. Il tecnico della Juve pensa anche a un nuovo ruolo per Paulo Dybala

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, starebbe pensando a una nuova soluzione tattica per la sua Juve. Il tecnico bianconero è alle prese con il dubbio Gonzalo Higuain e sta studiando delle possibili alternative. Il Pipita, fermo per un problema alla mano, dovrebbe recuperare per la gara di NapoliHa il 50% di possibilità di esserci» ha spiegato Marotta) ma Allegri sta comunque studiando delle valide alternative in caso di assenza del numero 9. Il candidato numero uno a rimpiazzare Higuain, in caso di assenza, è naturalmente Mario Mandzukic: il croato, come già fatto col Crotone, potrebbe tornare a giocare da prima punta anche al San Paolo.

Secondo “La Gazzetta dello Sport” però Mandzukic non è l’unico candidato a sostituire Gonzalo Higuain. Anche Paulo Dybala potrebbe giocare nel ruolo di punta centrale. La Joya potrebbe avanzare la sua posizione di qualche metro per giocare da falso nueve. Il numero 10 bianconero ha già giocato da punta centrale, nel Palermo, con ottimi risultati. Una soluzione che la Juve ha provato per pochi minuti nella prima partita di campionato contro il Cagliari con un attacco completato da Mandzukic e Cuadrado. Il nuovo ruolo permetterebbe a Paulo di avvicinarsi di più alla porta.