Dybala vuole lasciare il segno come Del Piero, a 10 anni dall’ultima volta

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

L’attaccante della Juventus cerca il primo gol al San Paolo in campionato. Dybala, dieci anni dopo, prova a imitare Del Piero

Un gol da 10 nella casa del 10 per eccellenza. Paulo Dybala cerca la glorificazione eterna provando a segnare al San Paolo. Il calciatore argentino ha già realizzato due gol al Napoli, tutti e due allo Stadium. In casa del club azzurro non ha mai esultato. La Juventus e i suoi tifosi non vedono un gol del proprio numero 10 al San Paolo ormai da 10 anni. Era l’ottobre del 2007, Napoli-Juventus 3-1: il gol fu realizzato da Alex Del Piero, il 10 per eccellenza dei bianconeri. Tevez e Pogba, gli altri due numeri 10 dopo Alex, non hanno mai timbrato il cartellino al San Paolo con la 10 addosso (il francese ha fatto centro a Napoli, ma quan­ do era ancora il 6 della Juve).

Paulo Dybala cerca un gol scaccia-crisi (2 gol negli ultimi 8 match dopo una partenza sprint) e un gol che possa avvicinare la Juventus al Napoli capolista. Alex Del Piero non ha mai realizzato gol decisivi per lo Scudetto al San Paolo, Paulo questa sera avrà un’occasione unica. La Joya ha realizzato 12 gol in stagione e spera di far meglio del suo rivale Insigne, l’altro 10 ‘mascherato’ in campo questa sera. La Juve si aggrappa a Paulo, il 10 argentino che sogna una notte speciale nel teatro di Maradona. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.