2012
Esclusiva – M.Ganz: “Felice per la convocazione di mio figlio, ha gran futuro. Io…”
Tale padre, tale figlio. Simone Andrea Ganz, centravanti del Milan Primavera, è stato convocato da Allegri per gli ottavi di finale di Champions League che i rossoneri disputeranno contro l’Arsenal. Ecco quanto detto dal padre, ex calciatore, Maurizio Ganz, ai microfoni di calcionews24
Suo figlio, Simone Andrea, è stato convocato per l’importante sfida di coppa all’Emirates…
“Si, è stato convocato ieri. Sono contento per lui, aspettiamo stasera. La convocazione è già importante e sono felice che sia con la Prima squadra per la terza volta in Champions. Stiamo toccando il cielo con un dito”
Il risultato dell’andata è rassicurante: pensa che se la situazione dovesse rimaner tranquilla, Ganz possa avere spazio?
“Vedremo se andrà in panchina. Su 3 primavera il tecnico ne potrà scegliere solo 2. Speriamo che uno di questi posti sia per lui. Già esser con loro, però, è davvero importante. Significa comunque che il Milan considera il ragazzo. Io sono felicissimo della convocazione”
Pensa che suo figlio possa seguire le orme del papà ?
“Lui ha grandissime qualità . E’ solo all’inizio, sta imparando e si sta facendo largo tra la Primavera del Milan. E’ sulla strada buona. Chiaro, poi, che siamo solo agli inizi e che bisognerà faticare tanto. Il goleador non è un mestiere facile, ma lui ce l’ha dentro. Vede la porta bene e ne è consapevole”
Come giudica la gara di questa sera?
“Una partita in cui il Milan dovrà entrare in campo in maniera decisa. I rossoneri sono abituati a queste gare. Devono tenere botta nei primi minuti e poi uscire. Pensare in una sconfitta dei lombardi per 5-0 mi sembra paradossale, anche se il calcio ci insegna che la sorpresa è dietro l’angolo. Non sarà una passeggiata, ma in contropiede avranno più spazi visto che i Gunners saranno costretti a premere sin da subito”
La settimana prossima, in Europa, spazio anche a Napoli e Inter…
“Io penso che sarà più difficile per il Napoli, poichè andrà in un campo complesso, dove hanno cambiato tecnico da poco. Gli stimoli dei blues aumentano. L’Inter sta dando poche soddisfazioni, anche se ha tutte le carte in regola per passare il turno.”
Quante colpe assegna a Ranieri su questa debacle neroazzurra?
“Quando le cose vanno male non si può dar colpa ad una persona sola. Ad oggi Ranieri conosce gli elementi per cui sta sbagliando, così come lo sapranno i giocatori. Incide anche il mercato estivo…”
Milan o Juventus: chi vede favorito per lo scudetto?
“Alla luce di quanto visto sino ad oggi dico il Milan”
Lei sta allenando i ragazzi nelle Scuole Calcio. Quale il futuro di Ganz come allenatore?
“Per adesso mi dedico a questo, sperando, poi, di poter allenare anche i più grandi. Vedremo quando arriverà l’opportunità “