2014
Esclusiva – Rispoli: “Su Ceccherini ci sono tre grandi club italiani. Bardi non piaceva solo al Torino”
Nell’ultimo turno di campionato il Livorno è tornato alla vittoria in un importante scontro salvezza con il Sassuolo. Protagonisti, ancora una volta, i due giovani prodotti del vivaio nonchè livornesi di nascita come Federico Ceccherini e Francesco Bardi. I due ragazzi sono rapprensentati dall’agente FIFA Vincenzo Rispoli che è intervenuto sul nostro sito per fare chiarezza sulle prossime dinamiche di mercato.
Ceccherini è una della note più positive della stagione dei labronici. Ci sono diversi club che lo stanno facendo seguire con attenzione come Juventus e Inter?
“Ma non solo, ci sono diverse società interessate. Inter, Roma, Fiorentina lo stanno monitorando con attenzione”.
Non ci sono margini per una sua cessione già in questa finestra di mercato?
“No, penso che in questa sessione il Livorno debba pensare principalmente a rinforzare la rosa di mister Di Carlo per raggiungere la salvezza. Gli eventuali discorsi su una sua partenza andranno rimandati al prossimo giugno”.
Nel mese di giugno Bardi tornerà all’Inter?
“Giuridicamente Bardi sarà di nuovo un giocatore dell’Inter, adesso è prematuro parlare di una sua permanenza nel club nerazzurro”.
Il gioiello dell’Under 21 non rienterà nell’affare D’Ambrosio con il Torino.
“L’Inter non voleva cedere la sua metà, c’erano state anche altre squadre ma l’Inter punta molto su di lui quindi non vuole concedere la metà. La Sampdoria e il Cagliari lo volevano ma i nerazzurri non hanno nemmeno iniziato la trattativa”.
I 5 migliori acquisti del 2014
Le 7 grandi delusioni del 2014