Esito incontro UEFA-Reichart: «L'opposizione all'autoproclamata Super League rimane schiacciante» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Esito incontro UEFA-Reichart: «L’opposizione all’autoproclamata Super League rimane schiacciante»

Pubblicato

su

superlega

La UEFA ha comunicato con una nota ufficiale l’esito dell’incontro con Reichart, amministratore delegato di A22 Sports

La UEFA, attraverso il proprio sito web ufficiale, ha comunicato l’esito dell’incontro andato in scena stamattina tra Ceferin e l’amministratore delegato di A22 Sports, Reichart.

COMUNICATO – «La UEFA ha accolto una richiesta di incontro di A22 Sports, un’impresa commerciale privata, oggi a Nyon, offrendo loro la possibilità di rivolgersi a tutte le vere autorità rappresentative del calcio europeo. I vertici della UEFA, guidati dal presidente Aleksander Čeferin, e alti rappresentanti delle leghe nazionali, dei club, dei giocatori e dei tifosi, hanno sottolineato insieme che l’opposizione all’autoproclamata Super League rimane schiacciante oggi come lo è stata dall’aprile 2021.

In linea con l’unità del calcio europeo, la UEFA e le parti interessate calcistiche partecipanti ancora una volta hanno respinto all’unanimità la logica alla base di progetti come ESL durante la discussione odierna. I partecipanti hanno preso atto, con sorpresa, delle affermazioni dell’AD di A22 Sports secondo cui questa società non rappresenta a nessun titolo nessun club, compresi i tre club che continuano a sostenere apertamente il progetto.

La UEFA e le parti interessate del calcio continuano a impegnarsi nelle basi del calcio europeo, che si basano su apertura, solidarietà e meritocrazia e servono obiettivi più ampi di principi sportivi e interesse sociale, piuttosto che privilegio e auto-diritto.

Questo approccio è stato sostenuto all’unanimità dalla Commissione Europea, dal Parlamento Europeo, dall’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa e da un ampio sostegno da parte dei governi nazionali, delle istituzioni pubbliche e delle parti interessate in tutto il continente».