Europa League, tutti i risultati finali 1 - Calcio News 24
Connect with us

2009

Europa League, tutti i risultati finali 1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Termina l’andata dei quarti di finale dell’Europa League che regala risultati abbastanza scontati vedendo come vincitrici tutte le squadre casalinghe: l’unica partita pareggiata è quella tra Dinamo Kiev e Sporting Braga, terminata sull’ 1 a 1 con reti di Yarmolenko e autogoal di Gusev. La squadra di casa ha giocato anche mezz’ora in dieci uomini per l’espulsione di Shevchenko per doppia ammonizione.

Vince con sicurezza il Villareal che rimanda a casa il Twente con 5 reti: Marchena, Valero e Nilmar aprono le marcature nel primo tempo per poi cedere il passo a Rossi e nuovamente Nilmar. La squadra olandese torna a casa con l’eliminazione in tasca, ma con un goal della bandiera siglato da Janko al 90′. Più aperta, in maniera abbastanza inverosimile però, è invece la gara tra Benfica e PSV Eindovhen: 4 a 1 per i portoghesi che con Aimar e la doppietta di Salvo provano ad ipotecare la gara. Nel finale c’è anche la rete di Saviola. Il goal però di Labyad all’80’ rimette in corsa la squadra che ai gironi aveva eliminato la Sampdoria.

Infine il Porto, l’altra squadra portoghese in corsa, ha battuto 5 a 1 lo Spartak Mosca: tripletta di Falcao, che apre e chiude le marcature, e Valera e Maicon siglano le reti per i locali. Per gli ospiti invece la rete è di Kombarov: goal che però vale ben poco ai fini della qualificazione.

Villareal – Twente 5-1
Porto – Spartak Mosca 5-1
Benfica – PSV 4-1
Dinamo Kiev – Sporting Braga 1-1