Fantacalcio 31^ giornata: migliori e peggiori per ruolo, top 11 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Fantacalcio 31^ giornata: migliori e peggiori per ruolo, top 11

Pubblicato

su

I migliori per ruolo

In porta, viene chiamato a sostituire Buffon e lo fa nel migliore dei modi Storari (7.5), con una serie di miracoli nella supersfida Roma “? Juventus. Quando si dice che il portiere a volte può fare la differenza quanto una punta…

In difesa da sottolineare la grande prova di Grosso (7.5+2 assist, con ammonizione), sempre positivo quando è stato chiamato in causa questa stagione, ma a dividersi il posto di miglior difensore di giornata solo Parisi e Zoboli, grazie al gol segnato che gli regala un bonus di 3, portando a 9.5 il loro fantavoto.

A centrocampo un’altra bellissima prova di Bertolacci, ragazzo del ’91 scuola Roma che contro i bianconeri si esalta: dopo il gol alla Juve, arriva la sua prima doppietta in carriera, contro l’Udinese, che regala tre punti fondamentali al Lecce in ottica salvezza.

In attacco super Pato (13.5) ma il migliore un’altra volta è Cavani, all’ennesima tripletta stagionale. Semplicemente mostruoso…

I peggiori per ruolo

In porta malissimo un’altra volta il povero Sirigu (5 in pagella), chiamato a raccogliere 4 palloni dalla propria porta. Stessa sorte per Muslera, che però parte da un voto più alto rispetto al collega, (6) salvandosi dal poco ambito titolo di peggior portiere di giornata.

In difesa paga la brutta prestazione nel derby un altro palermitano, l’ottimo terzino Balzaretti che stavolta sbaglia clamorosamente aprendo la partita a favore del Catania con un autogol. Per lui fantavoto pari a 2. Stessa identica storia (e fantavoto) per Aronica in Napoli “? Lazio.

A centrocampo troviamo un altro giocatore del Palermo nei flop, Pastore, che subentra a Bacinovic e combina poco e niente, ammonizione a parte. Per lui fantavoto pari a 3.5.

In attacco il peggiore è un’altra volta Pandev, che però a sorpresa stavolta ha la (magra) consolazione di spartirsi il titolo con Eto’o.

Top 11