Fatal Sassuolo per i predecessori di Montella ma un precedente fa sperare l'aeroplanino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Fatal Sassuolo per i predecessori di Montella ma un precedente fa sperare l’aeroplanino

Pubblicato

su

montella milan

Vincenzo Montella si gioca tutto nella ‘Fatal Sassuolo’, costata cara a tre dei suoi predecessori ma un precedente fa ben sperare l’aeroplanino

All in per Vincenzo Montella: l’allenatore del Milan si gioca tutto domani sera, alle 20.45, presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il ‘Fatal Sassuolo’. I rossoneri scenderanno in campo domani per i 3 punti e per allungare la carriera dell’allenatore sulla panchina milanista. Se il Milan dovesse perdere o pareggiare ci sarebbe l’esonero dell’aeroplanino e l’arrivo di uno tra Tuchel, Mazzarri, Sousa, Blanc e Gattuso (favorito quest’ultimo).

Come riferito da “Tuttosport“, Montella è stato l’unico fin qui a raccogliere 3 punti al Mapei Stadium, da allenatore del Milan. Il club neroverde è una sorta di bestia nera per il Milan: Massimiliano Allegri venne esonerato nel gennaio del 2014 dopo la sconfitta per 4-3 col Sassuolo (poker di Berardi), Inzaghi salutò le residue speranze di riportare il Milan in Europa perdendo per 3-2 (perse anche all’andata per 1-2) mentre Mihajlovic, un anno dopo, iniziò la sua strada verso l’esonero (sconfitta per 2-0). Anche per Clarence Seedorf (prese il posto di Allegri) fu fatale il Sassuolo: l’ultima partita del tecnico alla guida del Milan fu proprio a maggio, a San Siro, all’ultima giornata contro i neroverdi (vittoria per 2-1, poi arrivò l’esonero). Montella rimane l’unico ad aver vinto al Mapei Stadium: lo scorso anno il Milan si impose per 0-1 a Reggio Emilia mentre all’andata vinse per 4-3, con una grande rimonta tra le polemiche per alcuni episodi.