Connettiti con noi

Azzurri

FIGC, la Sala del Consiglio Federale intitolata a Paolo Rossi

Pubblicato

su

Paolo Rossi

La FIGC ha annunciato che la Sala del Consiglio Federale è stata ufficialmente intitolata a Paolo Rossi. Le parole del presidente Gabriele Gravina

La FIGC ha annunciato che la Sala del Consiglio Federale è stata ufficialmente intitolata a Paolo Rossi. La cerimonia si è tenuta alla presenza del presidente Gabriele Gravina e di Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi.

Il presidente federale ha donato a Federica Cappelletti la maglia della Nazionale con il numero 20 e la scritta Paolo Rossi sulle spalle e una scultura raffigurante Pablito realizzata dall’artista Matteo Castagnini.

GRAVINA – «È un ricordo doveroso da parte del mondo del calcio – ha dichiarato Gravina – perché credo che attraverso la memoria possiamo trasmettere quei valori che il nostro mondo racchiude e che ha delle testimonianze in protagonisti che a volte la vita ci sottrae inaspettatamente. Ci tenevamo a dedicare a Paolo la sala più importante della federazione e mi auguro di potergli dedicare presto anche il Salaria Sport Village. Attraverso le immagini e i ricordi che ha scolpito nella nostra memoria e nel cuore vogliamo ricordarlo alle future generazioni per quello che ha rappresentato nella vita di ciascuno di noi».