2009
Fiorentina: Mutu vuole restare, Jovetic da blindare, ma Frey?
Sono giorni di mercato intenso in casa viola anche se l’attenzione è rivolta al campionato per provare un ultimo disperato tentativo di rimonta per cercare di centrare l’Europa League che almeno ridurrebbe la delusione per il popolo della Fiorentina in questa stagione.
Tiene banco soprattutto la situazione di Adrian Mutu, il quale salterà per squalifica le prossime 6-7 partite di campionato nella stagione 2010/2011, ma come si apprende da La Gazzetta dello Sport, il suo pensiero è rivolto al club gigliato ed agli amici pù stretti ammette: “Mi sento in debito con Firenze e la Fiorentina”. La Fiorentina dal canto suo potrebbe decidere di dimezzare lo stipendio del rumeno da qui al termine della squalifica. Intanto però spuntano diverse soluzioni per il mercato, soprattutto all’estero, dove Manchester City, Fenerbahà§e e Al Saad sembrano le destinazioni più probabili, con un costo che si aggirerebbe intorno ai sei milioni di euro. Tuttavia, secondo il Corriere dello Sport – Stadio, ci sarebber anche società di minor profilo economico, come Galatasaray, Shakhtar Donetsk e West Ham pronte ad approfittare della situazione.
Situazione quasi diametralmente opposta per Sebastien Frey, il quale secondo La Repubblica ad amici e compagni avrebbe rivelato: “Non ho bisogno di una fascia per sentirmi un leader. Qui non mi vogliono più”. Il calciatore ha una clausola nel contratto che il suo procuratore ha smentito essere di 18 milioni di euro, ma l’interesse per il francese non manca, con Bayern Monaco, Milan e Manchester United che stanno sempre alla finestra. Tuttavia, secondo La Nazione, ci sarebbe anche un’offerta dalla Francia
L’unico giocatore il cui futuro pare sempre più viola è Stevan Jovetic, il quale vorrebbe prolungare il suo contratto con la Fiorentina secondo il Corriere dello Sport – Stadio, portando la durata del contratto dal 2013 al 2015.