Frosinone, Grosso: «Un lavoro lungo, futuro? A breve ci incontreremo»
Connettiti con noi

Frosinone News

Frosinone, Grosso: «Un lavoro lungo, futuro? A breve ci incontreremo»

Pubblicato

su

Fabio Grosso

Le parole di Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, sulla promozione raggiunta in Serie A alla Milano Football Week

Fabio Grosso, tecnico del Frosinone, ha parlato alla Milano Football Week. Di seguito le sue parole.

PROMOZIONE – «È stato un lavoro lungo, bello, difficile, l’anno scorso abbiamo disputato un grande campionato secondo me, puntellando sui giovani. Quest’estate abbiamo fatto un grande cambiamento, il direttore ha portato venti giocatori nuovi e la bravura è stata quella di trasferire nello spogliatoio i valori che dovevano essere quelli giusti».

SCONTRO DIRETTO CON IL GENOA – «Ieri ho minacciato Alberto (Gilardino, ndr)… No scherzo, ci vogliamo bene e ci siamo abbracciati. Penso che il primato sia stato meritato, aggiungo che ieri ho avuto la sensazione di giocare contro una squadra forte: ce n’erano tante di squadre forti, ma riuscire a ottenere qualcosa con tante aspettative addosso è complicato, ragion per cui gli ho fatto ancora i complimenti».

RAPPORTO CON ANGELOZZI – «Mi conosceva, sapevo cosa poteva servirmi. Non eravamo tra i favoriti, ma sapevamo di poter essere protagonisti: è scattato qualcosa nella squadra, abbiamo capito che poteva essere la stagione giusta e abbiamo mantenuto il piede sull’acceleratore, festeggiando alla fine».

GIUDIZIO SULLA SERIE B – «Non mi piacciono tanto i numeri, ma ogni anno chi sale dalla C ha tante possibilità di chiudere in alto: è un campionato molto equilibrato e gli investimenti non vanno sempre di pari passo con i risultati. Ogni gara è complicato e ogni settimana devi stare dentro a cercare di conquistare qualcosa di grande».

COSDA SI ASPETTA DALLA SERIE A – «Ma io per ora mi sto godendo la promozione. Poi ci siederemo a tavolino e cercheremo di vedere se ci sono le basi per costruire qualcosa di bello».

RINNOVO – «Serve alzare l’asticella, serve alzare il livello di tutti. Da qualsiasi punto di vista, tecnico, tattico, fisico e mentale».