Gasperini a Sky: «Girone difficile ma siamo pronti. Fiorentina? Attendiamo ancora delle risposte» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Gasperini a Sky: «Girone difficile ma siamo pronti. Fiorentina? Attendiamo ancora delle risposte»

Pubblicato

su

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match di Champions League contro il Villarreal. Le sue parole

Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match contro il Villarreal. Le sue dichiarazioni.

MATCH – «Sappiamo il valore del Villarreal, sappiamo cosa esprime in casa, sarà una partita molto importante».

NOTTI DI CHAMPIONS MAGICHE – «Dobbiamo prendere spunto dalle giornate non fortunate come contro la Fiorentina. Le notti delle Champions sono particolari, noi abbiamo la fortuna di giocarle e per noi è una grande motivazione. Siamo pronti».

TERZO ANNO IN CHAMPIONS – «L’esordio di Zagabria fu molto doloroso, abbiamo fatto tanta strada, abbiamo imparato tante cose e abbiamo fatto cose importanti. Abbiamo un girone molto difficile, più difficile dell’anno scorso ma cercheremo di fare il meglio possibile».

GIRONE – «Non è morbido, ci sono sei partite e i margini di errore sono pochi. Bisogna fare punti su tutti i campi».

INTENSITÀ – «Non è mancata l’intensità nelle ultime due partite, la Fiorentina è una squadra forte ma la partita è stata indirizzata da episodi da cui attendiamo ancora delle risposte per capire come comportarci in futuro».

EMERY – «Emery è un grandissimo allenatore, con una squadra in grado di cambiare faccia. Ha vinto l’Europa League e in Supercoppa ha perso soltanto ai rigori contro il Chelsea dopo un’ottima partita».

CHAMPIONS – «Un obiettivo nostro è quello di limitare le capacità di queste squadre di esaltarsi e fare il loro gioco. Noi veniamo in Champions con grande umiltà ma è anche un modo per misuraci e capire a che punto siamo. Queste partite possono aiutarci anche in campionato».