Gattuso non sa decidere: «Con la difesa a 3 facciamo fatica, meglio quella a 4» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Gattuso non sa decidere: «Con la difesa a 3 facciamo fatica, meglio quella a 4»

Pubblicato

su

gattuso milan

Il dubbio amletico di Ringhio: difesa a 3 o a 4?

Particolare attenzione, sulle dichiarazioni rilasciate da Gennaro Gattuso, è doveroso dedicarla al commento sullo schieramento difensivo: «Abbiamo notato che con la difesa a 3 facciamo molta fatica, meglio lo schieramento a 4. In occasione del secondo gol, ad esempio, ho la netta sensazione che la squadra non sia scivolata nel modo giusto». Pensiero totalmente opposto, dunque, a quello di una settimana fa quando dichiarò che era meglio schierarsi a 3 dietro.

Le parole di Gennaro Gattuso dopo la sconfitta per 2-0 in Rijeka-Milan della fase a gironi di Europa League: manca ancora la prima vittoria di Rino – 7 dicembre, ore 21.25

Il commento di Gennaro Gattuso dopo il 2-0 di Rijeka-Milan ai microfoni di Sky Sport: «Questa sconfitta fa male e bisogna riflettere dopo quanto accaduto. Sono il responsabile di quanto successo oggi con la scelta di schierare questa formazione. Siamo troppo fragili e diamo la sensazione di non poter reagire al primo momento di difficoltà. Dobbiamo crescere e migliorare rapidamente. Ho fatto queste scelte di formazione per poter dare minutaggio a coloro che fin qui non hanno giocato tanto e lo farò di nuovo. Domenica ci attende una gara molto importante contro il Bologna e poi sarà il turno della Coppa Italia».

Prosegue Gattuso ai microfoni di Sky Sport commentando il primo ko da quando è in sella alla panchina del club rossonero dopo la beffa di Benevento: «La risposta dell’Uefa sul voluntary agreement ha influito sulla squadra? Abbiamo già diversi problemi con la squadra, le situazioni della società non hanno nulla a che fare con me. Dobbiamo ottenere risultati e giocare un buon calcio. C’è qualcosa di buono da salvare oggi, abbiamo avuto tanto possesso palla e attaccanti gli spazi, gli errori possono accadere ma dobbiamo cercare di reagire o stare concentrati per 90 minuti».