Genoa-Atalanta 1-2, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Genoa-Atalanta 1-2, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Genoa-Atalanta, 16ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sbanca il Ferraris battendo 2-1 in rimonta il Genoa di Davide Ballardini. La squadra bergamasca non gioca la sua miglior partita, ma è stata brava a sfruttare le proprie occasioni. Buona gara dei padroni di casa, bravi a mettere in difficoltà la Dea in più di un’occasione. Gli attaccanti rossoblù però non riescono a far male alla retroguardia atalantina.

Genoa-Atalanta 1-2, tabellino

Marcatori: 4′ pt Bertolacci (G); 45′ pt Ilicic(A); 7′ st Masiello(A)

GENOA (3-5-2) Perin 6,5; Izzo 5,5, Spolli 5,5, Zukanovic 5,5; Rosi 5,5, Rigoni 5 (39′ st Ricci sv), Veloso 5,5, Bertolacci 6,5, Laxalt 5 (22′ st Lapadula 5,5); Pandev 6 (32′ st Omeonga sv), Taarabt 7.

ATALANTA (3-5-2)– Berisha 6; Toloi 5,5 (5′ st Palomino 6,5), Caldara 6, Masiello 6,5; Hateboer 5, Cristante 6, Freuler 6, Spinazzola 6; Ilicic 7 (26′ st Cornelius 6); Petagna 6,5 (10′ st De Roon 6), Gomez 6.

Arbitro: Daniele Doveri di Roma.

Note: ammoniti Masiello (A), Izzo (G), De Roon (A), Pandev (G)

GENOA – IL MIGLIORE

Taarabt 7: il giocatore marocchino crea più di un’occasione per la squadra di Ballardini, mandando a volte in tilt la difesa atalantina. Nonostante l’ottima prova, però, non riesce a portare i propri compagni alla vittoria

GENOA – IL  PEGGIORE

Laxalt 5: l’esterno rossoblù non riesce mai ad incidere sulla gara e viene richiamato in panchina nella ripresa da Gian Piero Gasperini.

ATALANTA – IL  MIGLIORE

Ilicic 7: nonostante un ottimo tempo non dei migliori, è lui il match winner di questa serata. Lo sloveno nel primo tempo fissa il risultato sull’1-1 e nella ripresa serve a Masiello l’assist per il 2-1.

ATALANTA – IL PEGGIORE

Hateboer 5:  non un’ottima gara per l’esterno nerazzurro che soprattutto nella ripresa viene ripreso più volte da un imbestialito Gasperini.

Genoa-Atalanta: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Parte bene il Genoa, ma è l’Atalanta a segnare con Masiello che al 7’ della ripresa insacca di testa dopo la punizione di Ilicic. I rossoblù però non mollano ed hanno più di una volta l’occasione di pareggiare, ma gli attaccanti rossoblù non riescono a battere Berisha, bravo e fortunato. L’Atalanta però non sta a guardare e prova in due occasioni a chiudere la gara: in entrambi i casi però i giocatori nerazzurri trovano sulla loro strada un ottimo Perin.

50′ Triplice fischio! Vince l’Atalanta!

49′ Calcio d’angolo Genoa: dentro anche Perin!

47′ Ultimi assalti del Genoa

45′ L’arbitro concede 5 minuti di recupero

43′ Il Genoa prova a spingere: la squadra di Ballardini vuole il pareggio

39′ Cambio Genoa: fuori Rigoni, dentro Ricci

37′ Punizione dalla distanza di Veloso: pallone alto

32′ Cambio Genoa: fuori Pandev, dentro Omeonga

30′ CHE PARATA DI PERIN! Il portiere rossoblù ancora miracoloso nel respingere il colpo di testa di Palomino!

28′ Ci prova De Roon, para Perin

26′ Sostituzione Atalanta: fuori Ilicic, dentro Cornelius

23′ Che azione di Taarabt che serve al centro Lapadula: l’attaccante però viene fermato da Palomino che spazza! Il Genoa non molla!

22′ Cambio Genoa: fuori Laxalt, dentro Lapadula

18′ Spinge il Genoa: Pandev calcia, il tiro è deviato in angolo

16′ Ammonito Pandev: il macedona scalcia Freuler

14′ Ammonito De Roon per fallo su Pandev

12′ ANCORA GENOA! La squadra di Ballardini non vuole demordere: punizione di Veloso, respinge la difesa atalantina, ma sul pallone arriva Taarabt che calcia da buona posizione. Il tiro però termina a lato.

10′ Cambio Atalanta: fuori Petagna, dentro De Roon

9′ Taraabt si trova da solo davanti a Berisha, ma calcio sul portiere. L’arbitro però ferma tutto: il rossoblù era in offside

7′ MASIELLO! La ribalta l’Atalanta! 2-1 in favore dei nerazzurri. Il difensore sfrutta al meglio il calcio di punizione battuto da Ilicic, insaccando di testa. Disattenta la difesa del Genoa

5′ Sostituzione Genoa: fuori Toloi, dentro Palomino

4′ OCCASIONE GENOA!! Bertolacci mette Pandev davanti a Berisha: il macedone però calcia due volte su portiere nerazzurro

2′ Comincia bene il Genoa, che spinge

1′ Si ricomincia!

SINTESI PRIMO TEMPO – Parte bene il Genoa di Gian Piero Gasperini che trova il vantaggio già al 4’ grazie a Bertolacci, che di sinistro batte Berisha. L’Atalanta ci mette un po’ a reagire: la prima occasione vera arriva solo al 26’ con Perin che compie un vero e proprio miracolo sul colpo di testa di Toloi. Nonostante la reazione bergamasca, però, è il Genoa a sfiorare più volte il gol del raddoppio con Laxalt prima e Rosi poi. Ma Sul termine del primo tempo arriva il pareggio della Dea: Petagna lavora un buon pallone e serve Ilicic in area, che tira sul secondo palo e batte Perin.

49′ Termina qui la prima frazione di gioco

48′ Il primo tempo non vuole proprio finire: il Genoa reagisce al pareggio e va vicino al gol del 2-1!

45′ Buon lavoro di Petagna, che serve Ilicic in area di rigore: lo sloveno calcia sul secondo palo e batte Perin

45′ PAREGGIO ATALANTA! Ilicic!!!

43′ Si difende il Genoa

39′ Ilicic perde la palla a centrocampo: non un buon primo tempo per il nerazzurro

36′ Ancora GENOA! Ci prova Rosi di sinistro: pallone non lontano dal primo palo

33′ Ci prova ancora il Genoa: cross basso di Rosi per Rigoni, che manca l’aggancio

26′ PERIN MIRACOLOSO! Il portiere del Genoa compie una vera e propria prodezza su Toloi, che aveva colpito di testa su cross di Gomez

25′ Ammonito Izzo. Il difensore del Genoa commette ostruzione su Gomez

20′ L’Atalanta prova a spingere: tiro di Ilicic fermato da Spolli

18 Il Genoa sfiora il RADDOPPIO! Il tiro di Laxalt finisce fuori per un pelo!

15′ TRAVERSA! L’Atalanta vicina al pareggio con Freuler!

12′ Ci prova Veloso dalla distanza! Palla fuori

10′ Ammonizione per Masiello. Il difensore atalantino entra duro su Rigoni

7′ Atalanta in difficoltà

4′ Buona azione del Genoa che si porta sul risultato di 1-0 grazie ad un tiro telecomandato dal limite dell’area di Bertolacci

4′ VANTAGGIO GENOA!! Gol di Bertolacci su assist di Taarabt!

3′ Ci prova subito la squadra di Ballardini con Taarabt: il tiro dalla distanza finisce alto

1′ Comincia Genoa-Atalanta!

Si avvicina il calcio d’inizio allo Stadio Ferraris/Marassi per il match tra Genoa e Atalanta, recupero della 16esima giornata di Serie A Tim 2017/2018. Tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti della gara. I due allenatori hanno fatto le proprie scelte: Ballardini ripone ancora la propria fiducia in Taarabt e Pandev in avanti con Lapadula che finisce in panchina. In difesa confermato Spolli. Per quanto riguarda l’Atalanta, Gasperini cambia idea e lancia Ilicic dal primo minuto alle spalle di Gomez e Petagna.

Genoa-Atalanta: formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2) Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Taarabt.

ATALANTA (3-5-2)– Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Petagna, Gomez.

Genoa-Atalanta: probabili formazioni e pre-partita

GENOA (3-5-1-1): Perin; Zukanovic, Spolli, Izzo; Laxalt, Veloso, Bertolacci, Rigoni, Rosi; Taarabt; Pandev. A disposizione: Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Rossettini, Migliore, Centurion, Omeonga, Cofie, Brlek, Lazovic, Lapadula, Palladino, Galabinov All. Ballardini. 

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Cristante, Freuler, Spinazzola; Gomez, Petagna. A disposizione: Gollini, Palomino, Mancini, Gosens, Castagne, Ilicic, Haas, Kurtic, Schmidt, Cornelius, Vido, Orsolini All. Gasperini.

Il recupero della 16esima giornata di Serie A Tim è prossimo all’inizio: l’Atalanta, dopo l’impresa europea, ha intenzione di risalire posizione in campionato, ma per farlo dovrà battere un Genoa ritrovatosi grazie alla cura Ballardini. L’allenatore rossoblù dovrebbe lanciare ancora una volta Pandev dal primo minuto, con Lapadula che andrà nuovamente in panchina. Difesa a tre con Zukanovic-Spolli-Izzo, centrocampo folto con Laxalt, Veloso, Bertolacci, Rigoni e Rosi. A sostenere l’attaccante macedone con ogni probabilità ci sarà Taarabt. Per quanto riguarda la Dea, Gasperini dovrebbe puntare sul 3-5-2. Trio difensivo con i soliti Toloi, Caldara e Masiello. Al centro De Roon, Cristante e Freuler con Hateboer e Spinazzola ai lati. Gomez e Petagna in avanti con Ilicic in panchina.

Genoa-Atalanta: i precedenti del match

Precedenti piuttosto equilibrati tra le due società: Genoa leggermente in vantaggio con 25 gare vinte contro le 19 dell’Atalanta, 22 invece i pareggi. Per quanto riguarda gli scontri giocati in Liguria, sono 15 le vittorie dei padroni di casa contro le 6 della Dea, 12 i pareggi. I tifosi genoani di certo si augurano che questa partita non possa andare come quella della scorsa stagione: i bergamaschi infatti schiantarono il grifone a Marassi imponendosi per ben cinque reti a zero.

Genoa-Atalanta: l’arbitro del match

Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma ad arbitrare il recupero della 16esima giornata di Serie A Tim tra Genoa e Atalanta. Il fischietto sarà accompagnato dagli assistenti Del Giovane e Mondin con Fourneau quarto uomo. Al Var, invece, ci saranno Gavilucci e Marinelli. In questo campionato, Doveri ha arbitrato 8 gare – nessuna di esse ha visto protagoniste Atalanta o Genoa – dimostrandosi uno degli arbitri più severi: sono già 35, infatti, i cartellini gialli estratti dal direttore di gara, 2 invece i rossi.

Genoa-Atalanta Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 19 in diretta sulle frequenze Sky Supercalcio e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport 2. Non solo, perché Genoa-Atalanta sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky GoPremium Play Serie A TIM TV. La gara sarà visibile anche tramite decoder TIM Vision e potrà essere acquistata anche sulla piattaforma Sportube.