Genoa Monza 2-3: Maldini regala i tre punti a Palladino
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa Monza 2-3: Maldini regala i tre punti a Palladino

Pubblicato

su

Serie A pallone

Genoa Monza, match valevole per la 28esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Genoa Monza, valevole per la 28esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


PRIMO TEMPO

Primo tempo a tinte biancorosse: la squadra di Palladino è pienamente padrona del gioco: inizia subito in discesa la partita dei brianzoli, che trovano al 7′ il gol del vantaggio: Cross di Mota per Colpani sul secondo palo che appoggia in mezzo per Pessina, lasciato troppo solo dai rossoblù e tap in di testa vincente. Il raddoppio arriva una decina di minuti dopo con Dany Mota, che con una semirovesciata da applausi infila alle spalle di Martinez. Poco Genoa, che non sembra in grado di impensiere i brianzoli, che vanno vicini al tris con Colpani, ma solo la traversa gli impedisce di trovare il gol.

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia subito con il rigore del Genoa: al 50′ c’è un check del VAR per un possibile calcio di rigore del Genoa: tocco di braccio di Pablo Marì. Feliciani indica il dischetto, da cui va Gudmundsson: Di Gregorio para, ma sulla respinta l’islandese ribadisce in rete. I rossoblù, al netto del gol, sono un’altra squadra rispetto a quella timida vista nel primo tempo: aumenta la pressione e la squadra di Gilardino cominicia a schiacciare il Monza nella propria metà campo e in breve arriva anche il raddoppio con Vitinha, entrato al posto di Strootman, che ruba palla ad Akpa Akpro e infila in rete con un bel tiro d’interno sul secondo palo. Il Genoa ha poi una chance per completare la rimonta, con la conclusione dalla breve distanza di Badelj, murata da un provvidenziale Mota. Palladino si affida allora ai giovani e dalla panchina Valentin Carboni e Maldini confezionano il gol del 3-2, realizzato dall’ex rossonero.


GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco (46′ Spence); Sabelli (83′ Ekuban), Strootman (46′ Vitinha), Badelj (88′ Thorsby), Frendrup ( 46′ Malinovskj), Messias; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli (86′ Pereira), Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Akpa Akpro (75′ V. Carboni), Bondo; Colpani (63′ Kyririakopulos), Pessina (86′ Machin), Mota (75′ Maldini); Djuric. All. Palladino