Gerson - Lille: saltata la trattativa. Massara si infuria e lo spedisce in Primavera - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Gerson – Lille: saltata la trattativa. Massara si infuria e lo spedisce in Primavera

Pubblicato

su

gerson roma

Gerson – Lille: nuovo assalto francese al centrocampista della Roma, trattativa a un passo dalla conclusione per il calciomercato invernale di gennaio 2017. Salgono le quotazioni di Baselli (Torino) in entrata…

Gerson – Lille: saltata la trattativa. Massara si infuria e lo spedisce in Primavera – 4 febbraio

La Roma Primavera di Alberto De Rossi scenderà in campo nel pomeriggio per affrontare il Pisa e il tecnico delle giovanili potrà contare su due ‘rinforzi’ importanti. Come riferito da “Il Messaggero“, Grenier, l’ultimo arrivato, dovrebbe giocare uno spezzone di partita, così come Gerson. Il ds Massara, infuriato con il brasiliano per il rifiuto al Lille facendo sfumare un affare da 18milioni (il rifiuto sarebbe arrivato a causa della città di Lille, perché la cittadina da 230mila abitanti a nord della Francia, sarebbe troppo piccola rispetto alle grandi metropoli a cui è abituato), ha deciso di ‘punirlo’ con la ‘retrocessione’ in Primavera.

Gerson – Lille: la destinazione non piaceva – 1 febbraio, ore 9.23

Ci sono dei retroscena sul no di Gerson al Lille, come riporta Il Messaggero. Si è parlato di problemi economici tra lui, il padre Marcao e il Lille e anche di un ritardo nei documenti ma sembra che Gerson abbia rifiutato la destinazione perché la città non era come se l’aspettava. Tra l’altro Gerard Lopez, neo-presidente dei francesi, arriva dal fondo di investimento che deteneva parte del cartellino di Gerson e quindi sorprende ancora di più la mancata chiusura dell’affare.

Gerson – Lille: clamoroso, saltata la trattativa, ecco perché! – 31 gennaio, ore 17.30

Niente da fare: Gerson resta alla Roma! Sembrava tutto fatto per il passaggio del brasiliano al Lille ma il giocatore, volato in Francia per trovare un accordo con il club della Ligue 1, non ha raggiunto l’intesa con il Lille e tornerà a Roma nelle prossime ore. Il Lille avrebbe ingaggiato Gerson in prestito, per 5 milioni di euro, e con riscatto fissato a 13. Una brutta mazzata per la Roma! A riferirlo è “Sky Sport“.

Gerson – Lille: clamoroso, salta la trattativa! – 31 gennaio

Clamoroso colpo di scena nell’ultima giornata di calciomercato. Il trasferimento del centrocampista Gerson al Lille sembrava ormai cosa fatta sulla base di 5 milioni di prestito oneroso più 13 di riscatto: secondo quanto riportato dall’indiscrezione del Corriere dello Sport, sembra essere saltata improvvisamente la trattativa tra la Roma ed il club francese.

Gerson – Lille: tutto fatto – 30 gennaio, ore 16.04

Emergono nuovi particolari sul trasferimento della meteora giallorossa in Ligue 1: stando a Sky Sport, i transalpini sborseranno subito 5 milioni di euro per il prestito mentre in estate ne dovranno pagare altri 13 se vorranno acquistarlo.

Gerson – Lille: firma nelle prossime ore – 30 gennaio, ore 14,50

Al lavoro per regalare a Luciano Spalletti un rinforzo a centrocampo dopo Clement Grenier, la Roma pensa a sfoltire la rosa. I giallorossi infatti stanno per cedere Gerson al Lille: operazione in prestito con diritto dir riscatto fissato a 18 milioni di euro. Secondo quanto riporta La Voix des sports, il brasiliano è arrivato a Lille da qualche ora ed è prevista a breve la firma sul contratto.

Gerson – Lille: avanza Baselli dal Torino – 30 gennaio, ore 11.45

Con l’addio di Gerson, direzione Lille, le cose in casa Roma potrebbero cambiare molto velocemente sul mercato di gennaio. Come riportato stamane da Il Messaggero, infatti, avanzerebbero e non di poco le quotazioni di Daniele Baselli (Torino) come eventuale sostituto del brasiliano, mentre calerebbero quelle di Godfred Donsah (Bologna), giocatore che però a sua volta potrebbe finire in granata proprio per sostituire l’ex atalantino. Per Baselli possibile offerta giallorossa, secondo le ultime indiscrezione, per il prestito oneroso a un milione di euro con obbligo di riscatto dopo un certo numero di presenze.

Gerson – Lille: lascia la Roma. C’è l’accordo, oggi le visite – 30 gennaio, ore 10.40

L’avventura di Gerson con la Roma è giunta ormai ai titoli di coda. Il centrocampista brasiliano, a soli 5 mesi dal suo approdo in Italia, strappato per poco meno di 20 milioni al Barcellona e anche ad altri club europei, saluta la Capitale per trasferirsi in Francia, al Lille, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 18 milioni di euro. Secondo “Sky Sport“, è stato raggiunto l’accordo tra le parti. Il giocatore quest’oggi volerà in Francia per sostenere le visite mediche.

 

Gerson – Lille: sempre più vicino l’addio alla Roma – 29 gennaio, ore 21.38

Dopo solo 6 mesi potrebbe finire in anticipo l’esperienza di Gerson alla Roma. Il Lille insiste per portarlo subito in Ligue 1 in prestito con diritto di riscatto a 18 milioni. Il brasiliano dopo le sole 4 presenze da inizio stagione ha voglia di rimettersi in gioco e il club giallorosso non sembra opporsi. Secondo Sky Sport domani potrebbe essere il giorno buono per la chiusura dell’affare.

 

Ultimi giorni del mercato di gennaio molto movimentati in casa Roma, dove dovrebbe accadere qualcosa soprattutto a centrocampo: nelle ultime ore sarebbe arrivata una nuova offerta del Lille per Gerson, centrocampista brasiliano inizialmente cedibile, ma poi tolto dal mercato dai giallorossi causa mancanza di alternative. Adesso i francesi sono tornati all’assalto (probabilmente per il prestito), ma Gerson andrà via solo a patto che, entro domani, arrivi un sostituto: il nome in pole position resta ancora quello del centrocampista del Bologna Godfred Donsah, per cui si sta trattando in queste ore. L’esito non è così scontato, perché non è detto che i rossoblu lascino partire il giocatore africano, così la Roma avrebbe provato a sondare pure altre alternative: Milan Badelj della Fiorentina era la prima, ma per il croato al momento non ci sarebbero margini (pare anzi, come ammesso dal suo procuratore, molto più vicino al Milan), si è provato poi a lavorare per Daniele Baselli del Torino e Karol Linetty della Sampdoria, due antichi obiettivi capitolini, senza però al momento riscontri positivi, almeno per gennaio, da parte delle squadre di provenienza. Il tempo stringe e la Roma prova a lavorare anche per un esterno offensivo: Emanuele Giaccherini dal Napoli resta la prima (e forse unica) ipotesi, ma gli azzurri nelle ultime ore avrebbero frenato, del resto il tempo rimanente è poco per cercare un sostituto…