Giacinti (Roma Femminile): «La vittoria sulla Juve è stata il momento più bello»
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Giacinti (Roma Femminile): «La vittoria sulla Juve è stata il momento più bello»

Pubblicato

su

Valentina Giacinti, attaccante della Roma Femminile, ha così parlato dopo la vittoria dello Scudetto da parte delle giallorosse

Sabato 29 aprile 2023 è stata una giornata storica per il calcio femminile. La Roma ha vinto il suo primo scudetto, interrompendo il dominio della Juventus durato 5 anni. Ne ha parlato con La Gazzetta dello Sport Valentina Giacinti, felice per il 2-1 sulla Fiorentina che ha permesso di raggiungere la certezza matematica del tricolore, festeggiato allo stadio Tre Fontane davanti al pubblico di casa.

EMOZIONE – «Sto vivendo tantissime emozioni, è un traguardo che ho fortemente voluto nella mia carriera. Sono felicissima di aver conquistato uno scudetto sul campo con una squadra così compatta. Siamo come una famiglia».

DOMINIO DALL’INIZIO – «Gli scudetti non sono mai scontati, così come i successi nelle singole partite. Il momento più bello l’abbiamo vissuto la settimana scorsa, quando il gol segnato da Sophi Haug contro la Juventus ci ha permesso di scrollarci di dosso tutte le nostre paure e abbiamo capito di poter conquistare qualcosa. Questa squadra è stata costruita con giocatrici che avevano fame di vittorie, l’ho capito dal primo giorno».

IL SUO PESO DETERMINANTE – «Sì. Sono consapevole di quello che ho portato a questa squadra. Sapevo che alla Roma mancava un attaccante per riuscire a fare un passo in avanti. Il merito della vittoria è però di tutti gli elementi che hanno fatto parte di questo gruppo. Non mi riferisco solo a noi giocatrici ma anche allo staff, alle persone che ci sono state vicine e ci hanno aiutato. Ringrazio la Roma per quello che mi ha dato e per la condizione che mi ha restituito. Lo dico perché in passato ho trascorso dei momenti davvero pesanti».

OBIETTIVO FUTURO – «Migliorare ancora. Bisogna continuare a lavorare così, magari per provare a fare qualcosa di importante anche in Europa dove quest’anno ci siamo fatte notare. Siamo contente del percorso che abbiamo fatto in Champions League».