Giampaolo non si fida del Benevento: «In campo non scende la classifica. Zapata ci sarà» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Sampdoria News

Giampaolo non si fida del Benevento: «In campo non scende la classifica. Zapata ci sarà»

Pubblicato

su

giampaolo

Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha presentato, in sala stampa, il prossimo match di campionato contro la Cenerentola Benevento

La Sampdoria di Marco Giampaolo inizierà il suo girone di ritorno facendo visita al Benevento. Ecco le parole del tecnico alla vigilia della sfida: «In campo non scende la classifica, scendono le squadre. Dovremo marcare le differenze tra noi e loro, vincendo i confronti individuali. Da un anno e mezzo a questa parte abbiamo cominciato un percorso di lavoro tecnico. Mai e poi mai abbiamo giocato con il freno a mano tirato da quando io e il mio staff siamo qui. Dobbiamo consolidare questa mentalità».

Il tecnico blucerchiato, quindi, ha aggiunto: «Oggi la Sampdoria è costruzione di un’idea. Vogliamo creare la mentalità di un club che intende migliorarsi sempre e comunque. De Zerbi? E’ bravo e ricco di idee. Stanno cercando di fare un calcio propositivo. Il Benevento è vivo. Stanno anche muovendosi sul mercato, non si danno certo per spacciati. Dovremo pareggiare la loro voglia di fare bene. Non si tirano indietro: hanno appena vinto con il Chievo Verona, pareggiato con il Milan e tenuto sotto per un tempo la Juventus. La differenza in classifica la fa il numero delle vittorie: a prescindere da chi incontri. Sia grandi che piccole squadre creano problemi, anche se con interpretazioni diverse. Infortunati? Zapata è disponibile. Strinic invece no».