Gilardino: «Scudetto? Vincerà chi avrà il sangue freddo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio italiano

Gilardino: «Scudetto? Vincerà chi avrà il sangue freddo»

Pubblicato

su

Genoa

Alberto Gilardino, ex calciatore e ora allenatore, ha parlato ai microfoni de Il Mattino sulla lotta scudetto in Serie A

Alberto Gilardino, ex calciatore e ora allenatore, ha parlato ai microfoni de Il Mattino sulla lotta scudetto in Serie A. Le sue dichiarazioni:

SCUDETTO – «È il campionato più bello che io ricordi, lo possono vincere tutte. Vincerà chi avrà il sangue freddo. La differenza la faranno i dettagli nelle singole partite».

SPALLETTI – «Mi piace molto. L’ho conosciuto al di fuori dei campi e ho imparato ad apprezzarlo da uomo e da allenatore. Ha creato un gruppo forte  e dato un’identità alla squadra. Sin da subito pensavo potesse fare bene»

PIOLI – «Molto preparato e anche a livello umano sapeva rapportarsi all’interno dello spogliatoio. Il fattore in più del Milan è l’identità che ha dato lui alla squadra».

OSIMHEN – «Attaccante fortissimo. Si muove tanto e ha un allenatore che sa esaltarne le caratteristiche».

ITALIANO – «La sua fase offensiva è sorprendente, ora la Fiorentina sta trovando la giusta quadratura. L’anno della ricostruzione per i Viola».

ATTACCANTI ITALIA – «Scamacca, Raspadori, Kean e Zaniolo sono il futuro ma ancora devono crescere tanto. Devono giocare con continuità».

ITALIA – «Eliminazione dura, ero a Palermo allo stadio. Bisogna ripartire da Mancini, l’uomo giusto per aprire un ciclo nuovo».