Giordano: «Raspadori è un centravanti, non bisogna essere Haaland per fare il 9»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Giordano: «Raspadori è un centravanti, non bisogna essere Haaland per fare il 9»

Pubblicato

su

Bruno Giordano

Le parole di Bruno Giordano, ex attaccante del Napoli, su Raspadori: «Può fare il centroavanti, le caratteristiche le ha»

Rivitalizzato dalla Nazionale, dove Spalletti gli ha affidato il ruolo di centravanti al posto di Immobile in Italia-Ucraina, Giacomo Raspadori chiede più spazio anche nel club. Ecco cosa pensa Bruno Giordano, che del Napoli è stato attaccante quando c’erano Maradona e Careca. Le sue parole si trovano su La Gazzetta dello Sport.

IL RUOLO DI RASPADORI – «É una punta centrale, non ha il passo per agire sulla fascia dove servono fisicità e resistenza maggiori. É un grande attaccante, che sa finalizzare e far giocare la squadra. A volte si pensa solo alle dimensioni di Haaland quando si pensa a questo tipo di calciatore, le caratteristiche invece sono varie».

COME GESTIRE UN REPARTO CON JACK, OSI E IL CHOLITO – «Spalletti ha saputo farlo benissimo. Se pensano di poter giocare tutte le gare diventa complicato. Il vero problema – se così si può dire – è che davanti a tutti c’è un campione come Osimhen, mentre gli altri due sono ottimi giocatori. La questione è accettare questo tipo di gerarchie, altrimenti diventa complicato sia per loro che per Garcia».