Inter-Juve, Sommer-Szczesny: le parole di Giovanni Galli
Connettiti con noi

Hanno Detto

Giovanni Galli: «Vlahovic vale Haaland. Sommer-Szczesny? Vi dico la mia»

Pubblicato

su

Giovanni Galli

Giovanni Galli, ex portiere, ha parlato in vista della gara tra Inter e Juve sottolineando l’importanza di alcuni singoli

Giovanni Galli, ex portiere, ha parlato in vista della gara tra Inter e Juve sottolineando l’importanza di alcuni singoli. Le sue dichiarazioni: 

VLAHOVIC «Forse potrà sembrarle una provocazione, ma per me non lo è poi così tanto: se fossi in Guardiola e mi dicessero ‘faresti lo scambio tra Vlahovic e Haaland’ io lo farei tranquillamente. Dusan non ha niente da invidiare al norvegese. Alla Juve deve sfruttare le poche occasioni che gli capitano; perché i bianconeri non sono una squadra che non macina gioco come il City che ha 10 occasioni a partita. Eppure Vlahovic è già a quota 12 gol nonostante tutto. Mi piacerebbe vederlo in una squadra più offensiva. Se fosse al Manchester City, farebbe anche lui 50 gol a stagione come Haaland. Ne sono certo».  

SOMMER «Lo svizzero è arrivato in sordina, ma è forte. È uno che fa di necessità virtù. Non ha, infatti, una grande struttura fisica, ma è bravissimo nella lettura delle azioni. Doti principali? La reattività: tra i pali ha l’agilità di un gatto. Sommer è uno che parla poco, ma porta diversi punti».  

SZCZESNY «Il polacco è tra i primi 5 portieri al mondo. Ha una grande struttura fisica che, come si dice in gergo, lo rende una figura in porta. Nell’arco di un campionato ti dà molti punti».