Heynckes ai saluti: «Non rinnoverò, a 72 anni le priorità sono altre» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Heynckes ai saluti: «Non rinnoverò, a 72 anni le priorità sono altre»

Pubblicato

su

heynckes

Jupp Heynckes ha annunciato che a fine stagione lascerà il Bayern Monaco, scatenando così il toto panchina per il successore

Jupp Heynckes ha annunciato l’addio al Bayern Monaco. Dalla prossima stagione non siederà più sulla panchina bavarese, nonostante il presidente Hoeness gli abbia proposto il rinnovo, il tecnico ha preferito rinunciare ammettendo: «Mi manca mia moglie. Siamo sempre stati insieme. Non mi piace andare a dormire da solo nel letto dell’albergo. Presto verrà qua una settimana, ma senza il mio cane Cando. Ad aprile farà 13 anni, tanti per un pastore tedesco. Si vede che non è più giovanissimo, un po’ come me. Quando avrete 72 anni ripensateci».  

Dopo il triplete vinto proprio col Bayern Monaco nel 2013, aveva deciso di ritirarsi dal calcio e di godersi la pensione. D’altronde più di quello non poteva ottenere. Poi però, con il Bayern Monaco in grave difficoltà, ha deciso di rispondere alla chiamata del presidente, suo amico di vecchia data: doveva aiutare il club a ripartire. Lo ha fatto. Missione compiuta, ma un’altra stagione, fra l’altro intera, non la vuole affrontare.

Parte così la bagarre per conquistarsi la prestigiosa panchina bavarese. I nomi più gettonati sono sempre di matrice tedesca e quindi il giovanissimo Nagelsmann, tecnico dell’Hoffenheim con il quale sta facendo miracoli, Low ,ambito anche dal Real Madrid, Tuchel ex Borussia. Più defilato invece Luis Enrique che è stato contattato già a gennaio. L’allenatore spagnolo, ex Barcellona, piace molto anche al Chelsea che cerca il sostituto di Antonio Conte.