Infortunio Ilicic: sta meglio, ma servirà un lungo recupero - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Infortunio Ilicic, Gasperini: «Ha risolto i suoi problemi, domani è convocato»

Pubblicato

su

Ilicic

Gasperini conferma che Ilicic si è regolarmente allenato e sarà disponibile con la SPAL – 16/9/18, ore 19:30

Domani l’Atalanta sfiderà in trasferta la SPAL e finalmente rivedremo Josip Ilicic, anche se probabilmente solo in panchina. Il tecnico dei bergamaschi, Giampiero Gasperini, ha confermato che lo sloveno ha superato il fastidio dovuto ad un’infiammazione alla bocca che lo ha tenuto lontano dal campo per diverso tempo e domani sarà regolarmente convocato: «Si è allenato durante la sosta. Non ha avuto problemi muscolari quindi ora, risolto i suoi problemi, non ha difficoltà di recupero se non quella atletica dopo i medicinali. Domani sarà convocato», ha detto Gasperini in conferenza stampa.

Infortunio Ilicic, Atalanta in ansia: lo sloveno oggi lascia l’ospedale in seguito all’infezione ad un linfonodo, serviranno diverse settimane prima di poter tornare a giocare – 23/8/18

Preoccupa la situazione di Josip Ilicic, preoccupa eccome. Lo sloveno è stato dimesso, dopo essere stato ricoverato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Ad allarmare ulteriormente i tifosi dell’Atalanta, e a dirla tutta anche diversi fantallenatori, ci sono le parole in conferenza stampa di Gian Piero Gasperini: «E’ una grande perdita. Non abbiamo ancora i tempi precisi ma sarà un recupero lungo. Aspettiamo le parole dei medici, ma intanto siamo contentissimi che lo abbiano dimesso: è un giocatore di cui abbiamo davvero bisogno per vivere questa stagione». Il classe 1988 è stato dimesso dall’ospedale, ma i tempi di recupero per tornare ad allenarsi in gruppo sembrano comunque molto lunghi.

Il problema rimane l’infezione alla mandibola destra, legata probabilmente a un linfonodo che continua a tormentare il calciatore dei nerazzurri. Il fantasista sloveno ha lasciato l’ospedale, ma per rivederlo protagonista sul rettangolo verde servirà ancora diverso tempo: l’ex Palermo è stato costretto a ricorrere a cure mediche molto debilitanti e, prima di potersi allenare nuovamente, saranno necessarie diverse settimane. Mister Gian Piero Gasperini e i suoi compagni di squadra lo aspettano con ansia dopo la grande paura: la Dea accoglierà a braccia aperte uno dei calciatori più importanti dello scacchiere orobico.