Inter Atalanta, troppa differenza: il trionfo di Inzaghi e Lautaro
Connettiti con noi

Atalanta News

VOTI STATS – Inter Atalanta, troppa differenza: il trionfo di Inzaghi e Lautaro

Pubblicato

su

Inter

Le pagelle di Inter Atalanta: promossi Inzaghi e Lautaro Martinez nel netto successo dei nerazzurri, sempre più lanciati verso lo Scudetto

Non c’è stata partita: a parte l’iniziale gol annullato a De Ketelaere con relativo spavento, l’Inter ha travolto l’Atalanta in quello che poteva essere uno degli ultimi seri ostacoli nella corsa per lo scudetto. Invece, il 4-0 è netto nel punteggio e in ciò che ci sta dentro. Un autentico dominio, con 15 tiri a 6 e un possesso palla del 59% a favore dei nerazzurri di casa. Che giocano su un baricentro molto basso – 46 metri, 7 in meno degli avversari – sviluppando delle uscite folgoranti, che hanno travolto gli argini. In questo quadro, prendendo a campione i quotidiani di Milano, è inevitabile che i voti e i giudizi sui due allenatori siano profondamente diversi, per non dire antitetici.

INZAGHI – Voto 8 pieno da La Gazzetta dello Sport: «É uno chef stellato, ormai la cosa più difficile a San Siro è prenotare il posto perché con la sua cucina sai già che mangerai alla grande». Mezzo voto in meno dal Corriere della Sera: «L’Inter parte lenta, distratta, ma si trasforma presto in un uragano che travolge l’Atalanta. Sembra l’allungo definitivo».

GASPERINI – Per lui, invece, la bocciatura è unanime con un 5 in pagella. Per Gazzetta: «Cambia gli esterni, risparmia De Roon, prova a “girare” i tre davanti: non è serata, poi sul 3-0 pensa (giustamente) al Bologna». L’interpretazione del Corriere è questa: «Una lezione più che una sconfitta. Lo stadio dell’Inter è maledetto. Neppure una buona partenza salva la sua Atalanta».

Chi sono i migliori in campo?

LAUTARO – Scelta condivisa con 7,5. La Rosea scrive: «Compito in classe perfetto sporcato da una ripetizione, pardon, un rigore alla fine. Gol, traversa, il pallone dell’1-0, il gioiello per Darmian. Totale». Il Corriere completa: «Un gol da fenomeno, ma la giocata più bella è il suggerimento profondo sull’1-0 dentro una partita giocata da regista d’attacco. I rigori però sono un problema».

EDERSONL’unico che si salva in casa Atalanta. Non per il quotidiano generalista, che non dà neanche un 6, bensì per la Gazzetta che la sufficienza gliela attribuisce: «Costringe Djimsiti a un recuperone su Arnautovic, però come quasi sempre è quello che galleggia fino alla fine, un po’ di forza e molto di corsa».