Inter da retrocessione o Benevento da Champions? Stessi punti nelle ultime 10 giornate - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter da retrocessione o Benevento da Champions? Stessi punti nelle ultime 10 giornate

Pubblicato

su

L’Inter affronterà questa sera il Benevento. I due club hanno collezionato gli stessi punti nelle ultime 10 giornate di campionato

Luciano Spalletti vuole dare una scossa alla sua squadra e spera nella sfida contro il Benevento per rilanciare le ambizioni europee della sua Inter. I nerazzurri, finisse così il campionato, sarebbero nuovamente fuori dalla Champions. Eppure le premesse erano diverse. L’allenatore nerazzurro ha lavorato molto bene fino a dicembre, guidando i suoi fino ai vertici della classifica (c’era già chi parlava di possibile Scudetto per la formazione interista) ma negli ultimi due mesi e mezzo le cose sono andate nel verso opposto.

L’Inter si è staccata dalle prime due posizioni, ha perso fiducia e convinzione, ha perso posizioni in classifica e ha perso tanti punti. Nelle ultime 10 giornate di campionato i nerazzurri hanno collezionato 9 punti: il Benevento di Roberto De Zerbi, fanalino di coda del campionato con 10 punti ha conquistato gli stessi punti della banda Spalletti nello stesso arco di tempo. Inter da retrocessione o Benevento da Champions? La paura per la retrocessione, il mercato e l’arrivo di De Zerbi hanno rigenerato i sanniti, l’ansia da prestazione, il distacco dalla vetta, ha depresso la squadra nerazzurra. La partita di questa sera sarà importantissima per le ambizioni di entrambe le compagini. Inter-Benevento: vietato sbagliare!