Inter: fari puntati su Bastien, ma occhio alla concorrenza
Connettiti con noi

Calciomercato

Inter: fari puntati su Bastien, ma occhio alla concorrenza

Pubblicato

su

moviola chievo-juventus

Classe 1996, Samuel Bastien è nel mirino di diverse squadre italiane dopo un ottimo inizio di campionato con il Chievo

In Italia, Samuel Bastien ha mosso i suoi primi passi calcistici in serie B, ad Avellino, mettendo  insieme 31 presenze, 2 gol e un assist, quando era in prestito dall’Anderlecht. Poi, ad agosto 2016, il passaggio al Chievo Verona che acquista il giovane centrocampista direttamente dal club belga. In maglia clivense, lo scorso anno, Bastien ha collezionato 13 presenze totali e un gol, mentre quest’anno la sua parabola calcistica è in netto e costante rialzo: già 6 presenze condite da un gol (contro l’Atalanta).

Tutto questo ha suscitato l’interesse dell’Inter e di molte altre squadre italiane, che lo monitorano costantemente ogni domenica. Classe 1996, il suo contratto con il Chievo scadrà a giugno 2019 (prolungabile per un anno grazie ad una clausola all’interno del suo contratto.) Può giocare come centrocampista centrale, mediano davanti alla difesa o addirittura trequartista a ridosso degli attaccanti.
Il club veronese lo ha pagato 2,5 milioni di euro poco più di un anno fa, ma è facile immaginare che il valore del giocatore sia nettamente aumentato: a giugno se ne saprà di più, sotto tutti i punti di vista.