Inter grande con le grandi, ma stasera è la prova del Nove - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter grande con le grandi, ma stasera è la prova del Nove

Pubblicato

su

I nerazzurri stasera contro il Napoli provano a dare la svolta alla stagione e si affidano ai numeri: contro le big non hanno mai perso

L’Inter vuole tornare grande. E l’occasione cade a fagiolo. Cosa c’è di meglio di tornare grandi attraverso una grande sfida come quella contro il Napoli in una grande occasione come quella del 110° compleanno della storia nerazzurra? Questa sera l’Inter dovrà cercare compiere una mezza impresa contro un Napoli ferito dopo i quattro schiaffi incassati dalla Roma. I numeri sorridono ad entrambi gli allenatori: i nerazzurri non hanno mai perso contro le sei squadre in lotta per un piazzamento europeo, i partenopei contro i medesimi avversari hanno ottenuto i risultati migliori di tutti. É vero, il Napoli ha perso lo scontro diretto contro la Juventus e otto giorni fa contro la Roma, ma negli scontri diretti viaggia a due punti di media. Lontano dal San Paolo, inoltre, la banda di Sarri ha lasciato solo due punti per strada, contro il Chievo.

L’Inter dovrà ritrovare lo spirito battagliero della prima parte di stagione: quello che ha permesso di espugnare l’Olimpico contro la Roma e di conquistare sette punti consecutivi contro Milan, Napoli e Sampdoria. Il pari a reti bianche contro la Juventus ha segnato l’inizio del declino della squadra di Spalletti, che non ha comunque perso mai gli scontri diretto contro Lazio (0-0) e Roma (1-1). Come gli azzurri anche la Beneamata è chiamata a giocare conoscendo i risultati degli avversari e, in caso di vittoria della Lazio, la zona Champions disterebbe 4 punti. Ecco perchè la vittoria diventa fondamentale in ottica Europa.

Se la formazione di Sarri è pressoché definita, Spalletti dovrà sciogliere gli ultimi dubbi riguardo il centrocampo titolare. Da valutare le condizioni di Borja Valero che potrebbe affiancare Vecino in mediana, sulla trequarti Rafinha è in vantaggio rispetto a Brozovic. Rispetto alla gara contro il Benevento, Spalletti potrà contare sul fondamentale ritorno di Icardi e Miranda. Spalletti assicura che non firma per il pareggio e prepara la battaglia contro gli uomini di Sarri. Tutte e due le squadre non possono commettere ulteriori passi falsi, lo spettacolo è assicurato.