Inter-Juve, caos fuori San Siro: emessi 50 Dasp. Cos'è successo
Connettiti con noi

Inter News

Inter-Juve, caos fuori San Siro: emessi 50 Dasp. Cos’è successo

Pubblicato

su

Curva Inter

Caos all’esterno di San Siro prima di Inter-Juve e anche dopo: il questore di Milano ha emesso 50 Daspo, allontanati anche tifosi bianconeri

Al termine di Inter-Juve, 50 tifosi nerazzurri sono stati accompagnati in questura e due, un 22enne e un 24enne, sono stati arrestati mentre 48 sono stati denunciati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. I tifosi interisti, dopo la mezzanotte, avevano lanciato bombe carta verso i mezzi delle forze dell’ordine e i pullman dei tifosi juventini, causando il danneggiamento di un veicolo della polizia. Il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, ha emesso un Daspo nei confronti di tutti i 50 supporters interisti.

Diciotto tifosi juventini, intorno alle 18, erano stati identificati dai poliziotti della Digos dopo aver lanciato un petardo sotto il pullman di un Inter Club che stava portando i supporter nerazzurri a San Siro.  Circa 60 supporters juventini, inoltre, erano stati allontanati dallo stadio dopo essersi presentati ai tornelli senza i biglietti. Lo ha riportato l’ANSA.