Inter, Sala: «Sì allo stadio, ma devo avere conferme sulla proprietà» - Calcio News 24
Connect with us

Inter News

Inter, Sala: «Sì allo stadio, ma devo avere conferme sulla proprietà»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Inter Milan Sala

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato sulla questione stadio che si è aperta con l’Inter

Sono stati giorni caldi per l’Inter e non solo per la questione Covid. Con il Sindaco di Milano Giuseppe Sala è infatti cominciata un forte dibattito sulla questione stadio, con il primo cittadino milanese che oggi ha rilasciato una nuova intervista a La Gazzetta dello Sport chiedendo chiarezza ai nerazzurri.

STADIO – «Io credo che lo stadio si debba fare, non ho cambiato idea. L’ho detto con decisione e lo riconfermo: il nuovo San Siro è utile. Ma il punto è un altro e una volta per tutte va chiarito: lo stadio vale meno della metà del progetto immobiliare proposto da Inter e Milan. È davvero così illogico voler sapere chi è quel qualcuno a cui affideremo per diversi anni la rigenerazione del quartiere?». 

REAZIONE INTER – «La reazione mi ha sorpreso: sono dispiaciuto in quanto sindaco e tifoso nerazzurro, che è andato per la prima volta allo stadio 55 anni fa. Mi chiedo se sono mal consigliati e mi verrebbe una domanda da fare al presidente Zhang: in Cina si permetterebbero di rivolgersi alle istituzioni come hanno fatto con me? Io qualche dubbio ce l’ho… Ma voglio fare il bene di Milano, non faccio l’offeso e continuo a dire che lo stadio è una buona opportunità anche per la città: è nostra volontà favorire la costruzione del nuovo stadio e di quello che ci sarà attorno ma quando si va a concludere una trattativa si deve sapere con chi si sta chiudendo». 

COSA SERVE – «Se l’Inter viene da me e mi dice che l’investimento di Suning continua riattivo il dossier; ma anche se mi dice che trattano con pinco pallino e mi portano pinco pallino che garantisce la continuità dell’investimento, a me andrà bene. Devo avere o una o l’altra conferma, chiedo solo questo. Voglio dimenticare la sgradevolezza della frase “l’Inter sopravviverà a Sala” usata dal club. Il sindaco è per definizione una carica pro tempore, perciò devo garantire il futuro della città. A chi mi subentrerà, magari già a ottobre, devo lasciare una situazione pulita. È vero che l’Inter sopravviverà a me, come una verità è che Milano ha 26 secoli di storia. Se la mettiamo così, io non sono solo Beppe Sala. A meno che non ce l’abbiano con me e questo mi dispiacerebbe da tifoso interista. Non uno tiepido per intenderci. Nell’anno del Triplete ero a Siena, Roma e Madrid, le tre partite decisive…». 

Inter News

Calciomercato Inter, Frattesi e un futuro abbastanza incerto. L’indiscrezione sul centrocampista

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Davide Frattesi
Continue Reading

Calciomercato

Calciomercato Inter, affare vicino per un talento croato! In patria sono sicuri sul trasfertimento: colloqui con l’Hajduk Spalato per quel difensore

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

marotta e ausilio
Continue Reading