Bosnia-Italia, Mancini: «Importante essere teste di serie, sui giovani...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europei

Bosnia-Italia, Mancini: «Importante essere teste di serie, sui giovani…»

Pubblicato

su

mancini oriali

Poco prima dell’inizio del match contro la Bosnia, Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Le parole del ct azzurro

A pochi minuti dall’inizio del match con la Bosnia, Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Queste le parole del ct azzurro.

SORTEGGIO«Chi voglio evitare? Quando si arriva alla fase finale, tutte le squadre sono forti, strutturate. E’ difficile dirne una»

FRANCIA – «Io credo che anche loro, se dovesse capitare questo, sarebbero così felici di incontrarci. Anche per l’Italia in queste competizioni diventa pericolosa. E’ vero che la Francia è campione del mondo ed è una Nazionale più avanti di noi. Però ci sono tante squadre forti»

GIOVANI – «Diciamo che la Bosnia ha un po’ deluso nel gruppo, credo che a volte forse prendono le partita sottogamba pensando che magari basta la qualità per vincere. Se avessero giocato sempre come hanno giocato con noi a Torino sarebbero arrivati secondi e per questo motivo penso che sarà una partita bella. Non avranno nulla da perdere e penso che prepareranno lo spareggio»

DZEKO – «Dove lo colloco? Fra i migliori. Nonostante la stazza fisica che farebbe pensare ad un giocatore lento, è un giocatore che ha tutte le qualità. E’ un centravanti moderno. E’ forte tecnicamente di destro, di sinistra, tiene la palla bene, è potente per la mole che ha, è forte di testa. E’ uno degli attaccanti migliori in Europa»