Italiano su Cagliari Fiorentina: «Non è mai semplice confermarsi»
Connettiti con noi

Fiorentina News

Italiano su Cagliari Fiorentina: «Non è mai semplice confermarsi in EUROPA. Contento della vittoria»

Pubblicato

su

Italiano_PAP_0968 (1)

Le parole dell’allenatore della Fiorentina Italiano dopo la vittoria conquistata all’ultimo contro il Cagliari in trasferta

Vincenzo Italiano, allenatore viola, ha parlato a Dazn nel post partita di CagliariFiorentina, match valido per l’ultima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Le sue parole:

STAGIONE «Alla fine cerchi di avere situazioni da sfruttare. Con l’adrenalina del caso, tralasciando quello, nel secondo tempo siamo entrati molli, abbiamo concesso molto. Dopo il secondo gol ci siamo svegliati, e siamo riusciti a portarla a casa. Siamo alla fine di una stagione lunghissima. Abbiamo reagito contro una squadra che non ha regalato nulla»

GARA VERA – «Gara vera, gara che sapevamo dovevamo affrontare nel migliore dei modi. in questi casi o ti rilassi, o fai delle grandi prestazioni. Al Cagliari è successo questo, ma abbiamo avuto una reazione che mi fa contento. Raggiungiamo tre punti e siamo matematicamente ottavi. Abbiamo ancora una partita importante»

EUROPA – «Abbiamo pagato gennaio-febbraio, eravamo messi bene e in quel periodo abbiamo avuto mala sorte sui calci di rigore, tante partite dove potevamo fare punti. Rimaniamo in Europa, e non è mai semplice»