Juventus, Caceres: "Andremo a Genova per i tre punti" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Juventus, Caceres: “Andremo a Genova per i tre punti”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Quando è tornato a Torino per iniziare la sua seconda avventura bianconera, Martin Caceres è stato ribattezzato come “jolly” per la sua duttilità . Una duttilità  che ha confermato in pieno in questi ultimi 40 giorni. Esterno destro, difensore centrale e anche goleador: l’uruguaiano non si è fatto mancare nulla.

Dopo la buona prova offerta a Bologna, al centro della difesa a fianco di Bonucci, Caceres è pronto a confermarsi anche domenica al Ferraris contro il Genoa. A Marassi avrà  gli occhi puntati addosso, intanto il ragazzo di Montevideo ha fatto le prove generali accettando l’invito di Juventus Channel per la puntata settimanale di “Filo Diretto”.

Durante la chiacchierata con i tanti tifosi bianconeri intervenuti, Martin ha parlato tanto di sè e della Juventus. Ã?«Da quando sono andato via da qui un anno e mezzo fa, ho sempre desiderato tornare e quindi sono stato felicissimo quando c’è stata questa opportunità . Rispetto alla squadra in cui ho giocato allora sono rimasti pochi compagni, ma in questo gruppo mi trovo benissimo. Ci sono ragazzi simpatici e ottimi giocatori. Alla Juve c’è sempre un bell’ambienteÃ?».

Dopo la splendida doppietta con il Milan, che ha permesso alla Juventus di vincere la finale d’andata di Coppa Italia, Caceres si sta meritando nuovamente la copertina. Questa volta per quello che a lui riesce meglio, cioè il difensore. Il centrale in questo caso, viste le contemporanee assenze di Chiellini e Barzagli (assenti a Bologna mercoledì come a Genova domenica prossima) e Bonucci (squalificato e quindi out per il Genoa). Ã?«Mancano grandi giocatori “? ha continuato Martin “? ma io posso giocare senza problemi al centro, l’ho già  fatto altre volte. Vidal? Il Mister non ha ancora deciso se giocherò al suo fianco, lui comunque ha già  coperto questo ruolo in Nazionale. In ogni caso Arturo fa bene in ogni posizione in cui viene schierato e io sono pronto a giocare al suo fiancoÃ?».

Dopo il pareggio di Bologna, la Juventus vuole tornare a fare i tre punti. La sfida con il Genoa, per giunta su un campo insidioso e caldo come il Ferraris, non è delle più semplici. Ã?«Sappiamo che sarà  una partita difficile “? conclude Caceres “? per questo ci stiamo preparando con il massimo dell’impegno. Ma questa Juve ha la caratteristica di giocare in casa e in trasferta con la stesa convinzione e la stessa voglia di imporsi. Per questo andremo a Genova per vincereÃ?».

Fonte | Juventus.com