Connect with us

2009

Juventus, Caceres ha due giornate per convincere i bianconeri a tenerlo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Dopo quasi tre mesi di assenza sembra arrivata l’ora di Martin Caceres. Alberto ZaccheÃ?­roni sta valutando la posÃ?­sibilità  di schierarlo doÃ?­mani contro il Parma. L’uÃ?­ruguaiano è stato fermo a causa di una fastidiosa forma di pubalgia. Anche per questo fino all’ultimo la cautela sarà  massima. L’obiettivo stagionale delÃ?­la Juventus, dopo l’ 1- 1 di Catania, si è ridotto al seÃ?­sto posto “salva- estate”. Caceres nei prossimi 180′ minuti correrà  anche per un altro traguardo. C’è in ballo la riconferma in bianconero. Juve e BarcelÃ?­lona stanno discutendo la cifra del riscatto ( dagli iniÃ?­ziali 12 il prezzo è sceso a 7/ 8).

NOTA POSTIVA – Delle sue qualità , Caceres, ha già  dato ampiamente prova nel corso della stagione, dimostrandosi una delle note più liete dell’ultimo mercato. Adesso il guerrieÃ?­ro di Montevideo vuole diÃ?­mostrare di essere guariÃ?­to completamente. Ã?«Non sono ancora al top, ma sto sempre meglio. Mi auguro di rimanere a Torino la prossima stagione. E speÃ?­ro pure di giocare in queÃ?­sto finale di campionatoÃ?», ha dichiarato nei giorni scorsi durante un’interviÃ?­sta sul canale tematico bianconero.

COPERTA CORTA – L’eÃ?­mergenza sulla fascia deÃ?­stra potrebbe favorire il rientro dell’uruguaiano. Zdenek Grygera è sempre out, Salihamidzic è squaÃ?­lificato e Jonathan Zebina è leggermente affaticato. Giovedì il francese ha salÃ?­tato il test amichevole e ieri ha concluso in anticiÃ?­po l’allenamento. La coÃ?­perta sulla corsia destra è corta. Ecco perchè la tenÃ?­tazione di schierare CaceÃ?­res dall’inizio cresce. L’ex blaugrana si allena con la squadra da una decina di giorni, lo scorso week- end è rientrato per la prima volta nella lista dei convoÃ?­cati ( poi a Catania è andaÃ?­to in tribuna). Nelle ultiÃ?­me settimane ha ripreso contatto con campo e avÃ?­versari nelle amichevoli di metà  settimana: adesso gli manca solo la partita veÃ?­ra.

VERSO IL 4-3-3 – ZaccheroÃ?­ni sembra intenzionato a riproporre il 4- 3- 3 utilizÃ?­zato nelle ultime due parÃ?­tite. Centrocampo muscoÃ?­lare come a Catania – MeÃ?­lo e Marchisio ai lati di Poulsen; e tridente fantaÃ?­sia, con Diego largo a deÃ?­stra, Iaquinta sulla corsia opposta e Amauri punta centrale. Il brasiliano- itaÃ?­liano sembra in vantaggio su Del Piero. Il capitano ieri non ha mancato il traÃ?­dizionale appuntamento sul suo sito: Ã?«Mi sto alleÃ?­nando bene in vista della partita contro il Parma, l’ultima della stagione daÃ?­vanti ai nostri sostenitori. E’ sempre un momento particolare, anche in un anno come questo che cerÃ?­tamente non ci ha riservaÃ?­to soddisfazioni. E’ fondaÃ?­mentale chiudere bene il campionato, soprattutto in chiave Europa LeagueÃ?». Del Piero saluta i naviÃ?­ganti con una promessa: Ã?«Con Parma e Milan ci saÃ?­ranno tutti gli stimoli per chiudere al massimo le ulÃ?­time due partite prima di concentrarci sui prossimi traguardiÃ?».

Fonte: tuttosport.com

Change privacy settings
×