2012
Juventus, Cattoli: “Acerbi gradisce la Juve. Ma su Robben si dice che..”
Andrea Cattoli, agente di mercato che cura gli interessi di Francesco Acerbi, parla della situazione del suo assistito a TuttoJuve.com, concentrandosi soprattutto sul mercato bianconero, visto che la Juventus è uno dei club avvicinati al ragazzo. Ma spunta fuori anche il nome di un ‘big’ internazionale..
Partiamo da Acerbi: ormai è una certezza anche in Serie A…
“Francesco ha avuto e sta avendo una crescita esponenziale incredibile. Basti pensare che due anni fa era al minimo federale in Seconda Divisione al Pavia, dove è riuscito a conquistarsi la palma di miglior giovane della Lega Pro per la stagione 2009/10. L’anno scorso al debutto in B è stato titolare indiscusso della Reggina che ha centrato i Playoff con una squadra giovanissima. A livello personale è stato insignito del premio di miglior difensore del torneo cadetto e inserito nella top 11 del campionato di Serie B. Quest’anno all’inizio ha preso le misure con la categoria e da quando ha smaltito i fastidi fisici che l’avevano assillato nella prima parte di stagione si è confermato come uno dei difensori italiani più talentuosi”.
A soli ventitrè anni è pronto per il salto in una big?
“Acerbi è salito scalino dopo scalino, categoria dopo categoria sino alla Serie A. Quest’anno ha dimostrato di poterci stare da titolare e non ha sfigurato nè a San Siro nè allo Juventus Stadium, perciò credo che se avesse l’occasione di giocare in una grande la sfrutterebbe nel migliore dei modi”.
Alla Juve piace…
“I rumors e le voci le ho sentite anche io, ma adesso è davvero presto per sbilanciarsi e fare qualunque tipo di valutazione. Prima Chievo e Genoa dovranno risolvere la comproprietà , dopodichè a fine campionato si potranno fare certe valutazioni di mercato”.
Acerbi però gradirebbe la Juve?
“Certamente. Mi scusi la domanda, ma chi rifiuterebbe un grande club come la Juve che lotta per vincere lo Scudetto e l’anno prossimo farà anche la Champions League?”.
Nessuno immagino…
“Esattamente. Per Francesco sarebbe un sogno giocare in un grande club del genere e lottare per lo Scudetto e magari anche per la maglia azzurra, visto che la Nazionale è il suo più grande desiderio”.
Un ultima cosa: da operatore di mercato si parla di un top player per l’attacco della Juve. Secondo lei quale può fare al caso della Vecchia Signora?
“Dire quale sia l’attaccante giusto per la Juventus non spetta a me e sinceramente non ne ho neanche le competenze. Quelle saranno valutazioni che faranno in tandem Marotta e mister Conte che sono bravissimi. Al limite vi posso dire quello che ho sentito dire, quando ero a Parigi…”.
Dica…
“In inverno quando sono stato nella capitale francese circolava l’ipotesi dell’arrivo di Arjen Robben alla corte del Psg. Un’ipotesi plausibile considerati gli attriti che la stella olandese ha avuto nelle scorse settimane con la dirigenza del Bayern, però da quando mi risulta e ho sentito Robben – qualora dovesse lasciare Monaco di Baviera – propenderebbe per un’esperienza italiana. Se ciò fosse ancora d’attualità , fossi nella Juve o in un grande club italiano ci penserei seriamente, perchè ritengo Robben uno dei pochissimi fuoriclasse in circolazione ed in grado di cambiare da solo le sorti di una partita”.