Juventus cooperativa del gol: Dybala e compagni riscrivono record - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus cooperativa del gol: Dybala e compagni riscrivono record

Pubblicato

su

dybala juventus champions league

La Juventus di Massimiliano Allegri ha una media realizzativa da record: Dybala, Higuain&Co. hanno segnato più della storica annata 1950/1951

La Juventus, in questa stagione, ha ribaltato il paradigma: se nelle ultime 6 stagioni, era la difesa il fulcro intorno al quale far ruotare le speranze Scudetto, adesso i numeri sotto porta di Dybala hanno un peso specifico maggiore nell’economia della stagione bianconera. E’ una bella inchiesta de Il Corriere dello Sport a raccontarlo, partendo da una statistica: 35 gol in 12 partite di Serie A, che si avvicina alle 37 realizzazioni in altrettanti incontri di cui furono protagonisti Boniperti e il trio dei danesi, John Hansen, Karl Hansen e Praest.

Le disattenzioni difensive sono state “nascoste” dal migliorato rendimento sotto porta: 10 reti in più rispetto allo scorso campionato, addirittura +19 rispetto a quello 2015/2016. Il livello qualitativo dell’attacco bianconero si è sicuramente innalzato con gli arrivi di Federico Bernardeschi e Douglas Costa, così come grazie alla crescita realizzativa di Paulo Dybala, autore di un inizio di campionato da favola. Questa Juve è davvero una cooperativa del gol, visto che sono già 10 i calciatori juventini ad essere andati in rete, nel 1950/1951 si fermarono solo a quota 8. L’obiettivo, adesso, resta raggiungere in vetta l’Udinese dei 12 uomini-bomber. Juve, non hai mai segnato così.