Sarri - Juventus, l'avvocato: «Stiamo valutando giuridicamente i fatti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Sarri – Juventus, l’avvocato: «Stiamo valutando giuridicamente i fatti»

Pubblicato

su

Juventus – Sarri: incontro segreto tra i dirigenti bianconeri e l’allenatore del Napoli in vista della prossima stagione. Allegri destinato all’Arsenal, ma la Vecchia Signora sonda pure altre possibilità…

Sarri – Juventus: l’avvocato del mister partenopeo conferma il procedimento legale – 10 febbraio, ore 16.20

Non è finita qui. Maurizio Sarri ha davvero intenzione di ricorrere alle vie legali per farsi giustizia contro chi lo ha falsamente, a suo dire, accostato alla Juventus. A confermare questo fatto l’avvocato dell’allenatore del Napoli Fabio Giotti, che ha così parlato a Radio Kiss Kiss: «Confermo totalmente ciò che ha detto Sarri ieri in conferenza stampa, stiamo valutando giuridicamente i fatti. Si deciderà nelle sedi opportune, ma senza il clamore mediatico»

Sarri – Juventus: smentita, ma Il Tempo conferma l’incontro  – 10 febbraio, ore 11.15

Una delle notizie più clamorose degli ultimi giorni è il presunto incontro tenutosi tra i dirigenti della Juventus e Maurizio Sarri in merito a determinati colloqui affrontati nel caso in cui Massimiliano Allegri decidesse di lasciare Torino. Nonostante la smentita del diretto interessato, Sarri, in conferenza stampa, l’edizione odierna de Il Tempo ribadisce la portata e la conferma del proprio scoop, sottolineando tuttavia come questo non significhi che sia Sarri il prossimo allenatore della Juventus, visto che i bianconeri non si sarebbero fermati a quel colloquio valutando al contempo anche profili come quelli di Paulo Sousa e Luciano Spalletti.

Sarri – Juventus: il tecnico nega un futuro bianconero – 9 febbraio, ore 16.24

I tifosi del Napoli avranno temuto, nella giornata di oggi, di essere di fronte a un Higuain bis. Si perchè persa in estate la stella argentina, destinazione Juve, oggi è uscita la notizia di un possibile clamoroso ingaggio di Maurizio Sarri per il dopo Allegri in bianconero. I momenti di rabbia e sconforto, sono però stati superati grazie alle parole dello stesso tecnico partenopeo che ha negato con forza preannunciando addirittura una possibile denuncia per chi ha diffuso questa notizia, a suo dire totalmente falsa.

Sarri – Juventus, il tecnico «Tutto inventato, farò causa» – ore 15

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, smentisce categoricamente di aver incontrato i dirigenti della Juventus. Queste le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore partenopeo: «Qualcuno ha scritto che ho incontrato la Juventus. Io parlerò con l’avvocato per capire se ci sono gli estremi per una causa perché questa è una notizia totalmente falsa».

Sarri – Juventus, l’agente: «Bufale? Si sfruttano per farci le mozzarelle» – ore 13.10

L’indiscrezione del giorno è quella relativa al presunto incontro segreto tra Maurizio Sarri e la Juventus per la panchina bianconera nella prossima stagione. Una notizia fin qui non smentita dai club interessati, tuttavia, sono arrivate le parole di Alessandro Pellegrini, procuratore dell’allenatore del Napoli, attraverso il proprio account Twitter: «Le bufale non si smentiscono. Si sfruttano per farci le mozzarelle. E non aggiungo altro».

Sarri – Juventus: le ultime – ore 12

La voce riguardante il presunto incontro segreto avvenuto tra i dirigenti della Juventus e l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri è impazzata letteralmente in lungo ed in largo, soprattutto all’estero, dove il gossip è legato a doppio filo a quello, già presente da qualche mese, riguardante il possibile passaggio di Massimiliano Allegri all’Arsenal la prossima stagione. Per il momento nessuna smentita da parte della società azzurra, che comunque potrebbe in qualsiasi istante emanare una nota tramite il proprio sito ufficiale per ribadire la propria posizione. Servirà a quietare le acque? Viste le ultime, difficile dirlo…

Sarri – Juventus: incontro segreto?

Una voce che può diventare più di una voce: la Juventus avrebbe riaperto i casting per il prossimo allenatore. L’addio di Massimiliano Allegri, in scadenza di contratto, al momento non è confermato né smentito per bocca dello stesso tecnico bianconero, che anche ieri, subito dopo la partita vinta con il Crotone, ha preferito non commentare le indiscrezioni. Le indiscrezioni cui si fa riferimento ultimamente, nello specifico, sono quelle che riguardano il possibile avvicinamento dell’Arsenal al tecnico livornese: i Gunners, dopo ventun’anni, potrebbero dire addio ad Arsene Wenger ed Allegri sarebbe il primo in lista per prenderne il posto. La Juventus, nel mentre, si sarebbe già cautelata con un incontro super-segreto, riporta stamane Il Tempo, niente di meno che con… Maurizio Sarri. Un incontro, quello con l’allenatore del Napoli, che nessuno potrà mai confermare, scrive il giornale capitolino, ma che ci sarebbe effettivamente già stato. Sarri è vincolato al Napoli da un contratto, rinnovato in estate, fino al 2020, i suoi rapporti con il presidente Aurelio De Laurentiis non sono stati sempre ottimali (il numero uno azzurro, in passato, non avrebbe gradito le esternazioni dell’allenatore ex Empoli circa la superiorità bianconera), ma dopo la vicenda estiva di Gonzalo Higuain, pensare che il numero uno partenopeo liberi il tecnico proprio per la Juve, sarebbe ad oggi utopico…

Juventus – Sarri, alternative Sousa e Spalletti

Le alternative naturali a Maurizio Sarri, come già noto, sarebbero per la Juventus evidentemente, in Italia, non più di un paio: Paulo Sousa, attuale allenatore della Fiorentina (con cui a fine stagione sancirà il divorzio) ed ex calciatore bianconero, oltre a Luciano Spalletti, tecnico della Roma in scadenza di contratto che non ha nascosto per nulla, nei giorni scorsi, la possibilità di approdare in bianconero qualora ce ne fosse l’opportunità. Con l’addio di Spalletti partirebbe un domino di panchine con pochissimi precedenti in Serie A: la Roma, per esempio, potrebbe puntare, anziché su un nome straniero, su un tecnico italiano come Marco Giampaolo della Sampdoria, innescando un effetto farfalla che porterebbe a parecchi spostamenti di panchine in estate. Chi vivrà, vedrà.