Koulibaly fa impazzire le inglesi: pronto l'assalto in estate - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Koulibaly fa impazzire le inglesi: pronto l’assalto in estate

Pubblicato

su

Koulibaly Napoli

Kalidou Koulibaly è uno dei tantissimi pezzi pregiati del Napoli di Maurizio Sarri: le prestazioni del difensore centrale senegalese non hanno lasciato indifferenti i top club della Premier League

La crescita di Koulibaly dall’estate 2014, quando il Napoli lo prelevò per 7 milioni di euro circa, ad oggi è stata davvero esaltante. Riccardo Bigon, allora direttore sportivo del club azzurro, ci vide lungo, puntando su 187 centimetri di potenza e stazza fisica. Un diamante grezzo da rifinire, al resto poi ci ha pensato Maurizio Sarri, facendone un difensore dall’alto rendimento. Copre la profondità con estrema facilità, per i centravanti è davvero difficile andargli via nell’uno contro uno e sta crescendo anche in termini di impostazione dalla retroguardia.

Aspetti che hanno finito per non lasciare indifferenti le squadre più importanti del campionato inglese, che stanno seguendo le prestazioni del calciatore della nazionale senegalese con attenzione. Stando al tabloid Daily Mirror sarebbero 3 i top club della Premier League interessati al suo cartellino in vista della prossima finestra di calciomercato estivo. Ovvero Manchester United, Chelsea ed Arsenal. In estate, dunque, il presidente Aurelio De Laurentiis dovrà avere la forza di blindare il suo gioiello difensivo per non depotenziare la rosa azzurra in vista della stagione calcistica 2018/2019.