La carica di Allegri: «Non bisogna andare ai supplementari. Higuain? Gioca» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

La carica di Allegri: «Non bisogna andare ai supplementari. Higuain? Gioca»

Pubblicato

su

allegri juventus

Insieme a Gianluigi Buffon anche Massimiliano Allegri si è presentato in conferenza stampa per presentare la sfida al Tottenham

Fuori Mandzukic, dentro Higuain e De Sciglio. Allegri è costretto a rinunciare all’attaccante croato per la sfida decisiva contro il Tottenham. Un pezzo da 90 che si aggiunge a Cuadrado e Bernardeschi. Centrocampo titolare con Matuidi, Pjanic e Khedira. L’allenatore toscano chiarisce i dubbi in conferenza stampa: «Giocano sia Higuain che Dybala. Higuain ha fatto differenziati ma partecipa da due giorni con la squadra e quindi gioca. Dybala invece sta bene e ha recuperato bene dalla Lazio».

Che partita si aspetta dagli Spurs«Non so come giocherà il Tottenham, ma vista l’andata loro hanno più pressione perché sono avvantaggiati. Noi invece dobbiamo giocare meglio tecnicamente rispetto all’andata, domani per noi è una finale. Dobbiamo essere positivi, questo è l’approccio per domani». Sull’obiettivo di domani sera, Allegri è categorico: «Bisogna cercare di non andare ai supplementari, cercare di vincerla prima. Con grande serenità. Douglas Costa c’è grande possibilità che giochi». Assetto tattico simile come a Monaco contro il Bayern di Guardiola?: «Impossibile, ci sono giocatori con caratteristiche diverse. Domani più palleggio, più possesso. Bisognerà dividere la partita in due, perché abbiamo meno contropiedisti rispetto a Monaco di Baviera».