L'Europa scopre Mertens: adesso anche l'Atletico Madrid vuole Dries - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

L’Europa scopre Mertens: adesso anche l’Atletico Madrid vuole Dries

Pubblicato

su

Dries Mertens, dal cambio di ruolo in poi, è come se stesse vivendo una seconda carriera. Anche le big europee se ne sono accorte e sono pronte a fare a gara per accaparrarsi le prestazioni del belga

Mertens arrivò a Napoli come alternativa a Lorenzo Insigne sulla corsia mancina. Le prestazioni del belga, in Europa League, impressionarono tanto la dirigenza azzurra che Dries poi approdò in terra partenopea. Il dualismo con il numero 24 è stato risolto dall’infortunio occorso a Milik che ha spinto Sarri a schierare l’ex Psv Eindhoven da centravanti. L’intuizione del secolo, vista la spaventosa media realizzativa del neo attaccante.

12 gol e 7 assist in 18 match ufficiali danno la portata di quanto è decisivo Mertens in questo Napoli. Performance che, stando a quanto scrive il quotidiano spagnolo As, non hanno lasciato indifferenti nemmeno l’Atletico Madrid. La società sarebbe pronta a fare un tentativo in estate per portare il calciatore alla corte di Diego Simeone. A favorire la trattativa potrebbe, quindi, essere la clausola rescissoria, valida soltanto per l’estero, inserita nel nuovo contratto del belga. Un vincolo fino al 30 giugno 2020 che, a questo punto, viene messo in dubbio dalle tante sirene di mercato provenienti da tutta l’Europa: Manchester United, Bayern Monaco e Barcellona, oltre ai colchoneros.