L'Hellas riprende gli allenamenti: col Bologna partita della svolta? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

L’Hellas riprende gli allenamenti: col Bologna partita della svolta?

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli

Rientrati i nazionali la squadra di Pecchia è chiamata a vincere ad ogni costo. La squadra deve approfittare della buona vena di Verde e dell’esperienza di Pazzini e Cerci.

Terminati gli impegni delle nazionali, anche i giocatori dell’Hellas Verona tornano a Peschiera per riprendere gli allenamenti in vista del match di lunedì sera al Bentegodi contro il Bologna.

Tra tutti particolarmente di pregio la prestazione di Daniele Verde con l’Under 21 di Gigi di Biagio che, ieri sera, si è imposta sulla Russia per 3-2. A sbloccare il risultato è stato proprio l’attaccante gialloblù Daniele Verde, andato a segno con un gol spettacolare direttamente da calcio d’angolo. Anche Gian Filippo Felicioli ha partecipato alla vittoria azzurra, entrando in campo al 20′ del secondo tempo.

Tornano quindi con il morale alto i giocatori al ritiro allo Sporting Center ‘Il Paradiso’ di Peschiera.

Questa mattina la squadra, agli ordini dell’allenatore Fabio Pecchia, ha svolto una prima fase di riscaldamento, passando successivamente ad esercitazioni specifiche sul possesso palla. In seguito il gruppo ha svolto lavoro atletico e ha concluso la seduta con una partitella. In gruppo Bessa e Caracciolo. Proseguono nel percorso di recupero Ferrari, Kean e Zaccagni.

Il posticipo di lunedì contro il Bologna per il Verona deve diventare un punto di svolta per risalire una classifica che continua ad essere troppo deficitaria per sperare di raggiungere la salvezza. 6 punti in 12 partite (media quindi di 0,5 punti a partita) non permette di dormire sonni tranquilli. La squadra di Pecchia adesso è attesa da una serie di partite tutte alla sua portata che vanno assolutamente vinte per conquistare punti indispensabili per continuare a lottare per non retrocedere. Adesso si punta moltissimo sui giocatori più esperti: Pazzini e Cerci devono prendere per mano la squadra e insegnare ai più giovani come si lotta per conquistare un risultato importante.