Lotta salvezza: volano Empoli, Genoa e Monza; Sassuolo in crisi
Connettiti con noi

Empoli News

Lotta salvezza: volano Empoli, Genoa e Monza; Sassuolo in crisi

Pubblicato

su

Nicola

Lotta salvezza: il sabato di Serie A ha registrato i successi dell’Empoli, Monza e Genoa, mentre continua la crisi di Sassuolo e Salernitana

La lotta salvezza è stata al centro del Sabato di Serie A, con tre sfide importanti per stabilire lo stato di salute di alcune delle protagoniste nella corsa a non retrocedere. Ci sono state tre vittorie: Empoli, Genoa e Monza. I toscani hanno superato il Sassuolo e continuano a viaggiare su ritmi da parte sinistra di classifica. Da quando è arrivato Nicola ha una media di 2.0 punti a partita: solo Inter, Atalanta (3.0), Bologna (2.7) e Roma (2.4) hanno fatto di meglio.

Per Monza e Genoa, nonostante le parole degli allenatori – che lo indicano come obiettivo stagionale – la zona Europa è più vicina a quella salvezza: i brianzoli – al quarto clean sheet nel 2024, solo il Toro ha fatto altrettanto bene – sono a pari punti con i granata e il Napoli.

Tre punti più indietro c’è il Genoa di Gilardino, a 33. I rossoblù non avevano questo numero di punti dalla stagione 2014/15 (alla 26ª giornata ai punti erano 37 ed era al 6° posto).

La lotta salvezza invece è sempre più complicata per le tre squadre che sono uscite sconfitte dal triplo confronto: l’Udinese dopo la vittoria con la Juve ha raccolto solo un punto nel doppio scontro diretto tra Cagliari e Genoa. In casa Sassuolo le cose vanno anche peggio: i neroverdi sono a pari punti con il Verona e la panchina di Dionisi si fa sempre meno sicura. Infine, all’ultimo posto, c’è la Salernitana, che ieri ha ricevuto la contestazione dei propri tifosi dopo il ko con il Monza.