Ludogorets, l'avversario del Milan in Europa League che fece fuori la Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Ludogorets, l’avversario del Milan in Europa League che fece fuori la Lazio

Pubblicato

su

Il sorteggio dei sedicesimi di Europa League sembra sorridere al Milan, ma occhio a sottovalutare l’avversario

Ad una prima lettura, Milan-Ludogorets potrebbe sembrare il migliore degli accoppiamenti, dal punto di vista rossonero, di questi sedicesimi di Europa League. Detto che il sorteggio poteva andare molto peggio, però, occhio a sottovalutare la squadra bulgara. Del resto la storia insegna: questa formazione fu l’artefice dell’eliminazione della Lazio ai sedicesimi di finale della stessa competizione nell’annata 2013/2014. Una compagine, quella biancoceleste, che all’epoca poteva contare sull’apporto di gente come Keita, Candreva e Klose: insomma, non gli ultimissimi arrivati.

Da allora sono passati 4 anni, ma il Ludogorets resta una squadra insidiosa, per tutti. In lotta con il CSKA Sofia per la prima posizione nel campionato bulgaro, dopo essere uscita nei preliminari di Champions League in estate per mano dell’Hapoel Beer Sheva, è riuscita ad ottenere la qualificazione a questa Europa League passando dai play-off. Competizione nella quale ha dimostrato di non nutrire alcun timore reverenziale nei confronti di squadre sulla carta anche più blasonate, come dimostrano le vittorie su Hoffenheim e Braga.

Il giocatore a cui il Milan di Gattuso dovrà prestare particolare attenzione è il 23enne brasiliano Wanderson, autore finora di 11 gol nella competizione. Quello con maggiore esperienza a livello europeo è l’ex difensore del Siena, Cosmin Moti (54). Ricapitolando: sorteggio positivo per il Milan, ma i bulgari hanno già punito gli italiani una volta…